• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

La paura mi divora

Diletta

Iscritto
Salve a tutti sono nuova.. e abbastanza disperata soffro di emetofobia da sempre in pratica ...minpiacerebbe parlare cn qlk che mi comprenda appieno...gli altri pensano che sia scema o cattiva a scappare se qualcuno sta male...
 
Ciao e benvenuta! :) Quando le persone hanno paura di qualcosa è normale che la evitano, in qualche modo ci si difende. Mi dispiace dirtelo ma, metodi per evitare di vomitare penso che difficilmente ne troverai, è impossibile fare qualcosa per evitare che accada sempre. A parte evitare situazioni complicate, cosa fai per gestire l'emetofobia?
 
Eh cerco di nn mangiare pesante o cose " strane" fuori ...uso in casi estremi antiemetici ..purtroppo soffro ance di ansia che ovviamente la prima cosa che mi porta è la nausea perché è la mia paura piu grande ...e poi nulla sono migliorata c e se qlk sta male non per virus diciamo nn fuggo a mille km di distanza ...se c e qlk virus un casa prego e lavo le mani e nulla a volte lo accetto altre volte sto male perché vorrei risolverlo...tu come fai?
 
Ciao, se vuoi risolverlo completamente non ti basterà evitare di mangiare pesante o lavare spesso le mani. Nemmeno pregare :).
Io ho tratto grandi benefici facendo psicoterapia, ed è quello che consiglio anche a te, cosa che tra l'altro ti aiuterebbe con l'ansia anche. Accettare un compromesso per come la vedo io, non ti consentirà mai di vivere tutti i giorni serenamente perché saresti sempre in guardia, come fai oggi no? ;)
 
La tua sembra una sentenza! Cioè, in parte lo è... Comprendo che il fattore economico ha un peso importante, so cosa vuol dire. Esistono anche psicologi che operano nei consultori comunque. :)
Però devi sentirti a tuo agio tu, fai le tue valutazioni.
 
Indietro
Alto