• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

La fuga e la sconfitta...

sbril

Prodigio
Premium
Forumini buongiorno!
In questo momento ho bisogno di raccontarvi ciò che mi è appena successo.
Sono andata al lavoro come ogni mattina, ho fatto colazione (mezza brioche con caffè) è iniziato a lavorare. Imrpovvisamente inizia a salirmi la nausea forte, con conseguente ansia a mille,e l'intestino si smuove...sono stata in ufficio un ora sperando passasse ma niente, andava sempre peggio. Quindi ho avvisato le colleghe, confessando che avevo un attacco di nausea e ansia, e sono tornata a casa. Il tragitto del ritorno (col bus) è stato uno strazio, ad ogni attimo temevo di poter v******e, in strada pure. Ora sono a casa, con una nausea terribile, l'ansia da mille e una notte, e la paura che succeda...Mi sento sconfitta, è la prima volta che succede in tanti anni, fino ad oggi ero sempre riuscita a gestire le crisi in ufficio. Da una parte mi dico che potrebbe essere realmente un virus ( tragedia enorme tragedia!) dall'altra penso di essere stata una stupida...ho preferito attraversare la città rischiando che succedesse per strada, piuttosto che stare in ufficio e se succedeva succedeva nel bagno e amen...
 
beh, dai, può capitare.
Effettivamente non stavi bene, c'era un reale pericolo, e hai fatto bene a tornare a casa, potendo farlo.
Hai resistito un'ora, e hai preso il bus.....per me già questo è un successo enorme.

Ora, piuttosto, come va?
 
sbril secondo me hai fatto molto, cioè almeno sei tornata in bus, io col cavolo sarei tornata se avessi avuto un attacco, sarei rimasta in ufficio o al bagno dell'ufficio...
Credimi, hai fatto molto. Ma te la sei gestita bene!
Come stai ora?
 
Chi mi ha vista sul bus chissa cosa avrà pensato! Ero esaurita proprio.
Sto ancora male, l ansia va molto meglio ma la nausea e il malessere no. Inizio a temere sia davvero virus, non riesco nemmeno a bere. Vi ringrazio per l incoraggiamento!
 
Sì, può essere. Comunque non andare nel pallone, se puoi. Cerca di stare calma o prendi qualcosa. Anzi, facci sapere come va stasera
 
Stamattina sono in ufficio...ci riprovo...ieri ho continuato con nausea, la sera ho cenato con fette biscottate e parmigiano. Ho dormito ed eccomi qui...cmq credo sia una lieve forma virale perché ho anche un po di movimenti all intestino... Bevo The nero e cerco di combinare qualcosa :(
 
te lo volevo scrivere ieri sera, ma non volevo allarmarti nel caso ti fosse già passato tutto.

Ho avuto una cosa simile a febbraio, per me era un periodo pesantissimo e quindi avevo ogni giorno la mia bella nausea finta, quella psicologica. Però io con quella mangio, il più è cominciare, ma poi l'appetito viene.
Invece in quei giorni era proprio una nausea diversa, fosse stato per me non avrei toccato cibo, solo l'odore mi dava disgusto. Mangiavo solo per stare in piedi, ma con una fatica immane. Poi magicamente una sera sono tornata dal lavoro e avevo una fame da lupi, fame proprio di cose saporite, e lì ho capito che era passato tutto.
Secondo me è stato un virus, fortunatamente leggero, e ho sentito anche di altre persone nella stessa condizione. Quest'anno probabilmente prende così. Meglio, per noi.
 
Grazie @macamille ! Ho la conferma che è virus perché ho appena avuto delle scariche di dissenteria. Ottimo sono bloccata in ufficio e sto così...spero si fermi all intestino e non venga altro. :(
 
cerca di stare il più possibile tranquilla, anche se mi rendo conto che dirlo è facile, riuscirci un po' meno. La cosa potrebbe esaurirsi da sè proprio grazie a quelle scariche. Se così non fosse, manda qualcuno in farmacia a prenderti qualcosa per bloccarle, e quando te la senti, torna a casa.
Io sono per evitare i farmaci il più possibile quando è la nostra mente a farci stare male, ma sono anche per l'evitare sofferenze inutili in caso di virus.
 
Ci provo e mi concentro su lavori semplici. Per fortuna non c'è caos oggi.
Come dici tu salvo gravi sintomi preferisco farla sfogare, così passa prima. Per ora bevo solo il The.
Anche io di solito non prendo farmaci, sopratutto per i virus di questo tipo, che di solito hanno sintomi di breve durata. Sono stata invece una settimana col naso completamente chiuso e li si aerosol a go go, e spray per respirare un po.
 
Ciao @evaluna, scariche per fortuna solo stamattina, poi sono passate. Non ho ancora fame anche se mi sento debole perché è da ieri che mangio e bevo pochissimo. Però oggi mi pare vada meglio sul lato nausea,ieri anche solo gli odori mi disgustavano. Spero il peggio sia passato...
 
@Echoes quest anno è già il secondo che prendo :( ma a dicembre fu proprio col v*****o. Spero davvero che il peggio sia andato.
@evaluna coraggiosa non so...so solo che quando si sta così, ormai non ci si può fare molto. Solo affrontare la cosa, e cercare di farlo al meglio.
 
Solo affrontare la cosa, e cercare di farlo al meglio.
E tu lo fai già al meglio! Dipende tutto da come la vedi e la vivi tu. Essere andata a casa perché stavi male, è prendersi cura di se stessi, e non devi preoccuparti di quello che pensano gli altri, e nemmeno giudicarti male tu per questa cosa che hai fatto. Dove tu vedi una sconfitta, io vedo una persona che cerca di difendersi e di prendersi cura del proprio benessere. E' chiaro che tutti noi, ciascuno di noi, col tempo possiamo migliorarci, ma cerchiamo di vedere anche quanto di buono possiamo fare, ciascuno con i propri limiti e possibilità.
Come stai?
 
@evaluna coraggiosa non so

per me sei un mito, altro che coraggiosa!
sei rimasta un po' in ufficio, hai attraversato la città in bus, hai trascorso un pomeriggio di nausea.......e addirittura il giorno dopo sei tornata al lavoro nonostante non fossi in forma,e ci sei pure rimasta!

io.....sarei scappata dall'ufficio, avrei fatto la strada a piedi, anche chilometri, o in alternativa mi sarei fatta venire a prendere in macchina da una persona fidatissima, non prima di essermi imbottita di ansiolitico (ma solo perchè farmaci antiemetici non ne ho! altrimenti.....) e il giorno dopo sarei stata sicuramente a casa, anche se sono una che per assentarmi dal lavoro deve essere moribonda....ma questo per me sarebbe esserlo, moribonda!

Ti chiedi ancora se sei coraggiosa?;)
 
@sbril sei stata BRAVISSIMA! Hai affrontato la cosa nel miglior modo possibile! Mamma mia.. so purtroppo cosa significa, mi son beccata la stessa cosa la scorsa estate. Sicuramente all'asilo me lo sarò beccato. Ho resistito tutta la giornata lì al lavoro, poi sono andata dal mio fidanzato (sperando passasse) e si doveva andare a cena dalla sorella. Una volta arrivati lí, ricordo che c'era anche il fidanzato dell'altra sorella che ancora io non avevo avuto modo di conoscere (e ovviamente non sapeva nulla della mia fobia lui).. e ho iniziato a sentirmi sempre peggio. Panico! Pianti isterici, non riuscivo a stare in cucina perchè l'odore del cibo mi faceva sentir male. Sono corsa fuori nel cortile, una matta. Il mio fidanzato mi ha riportata a casa, ma siccome dovevamo recuperare anche la mia macchina (che era rimasta sotto casa sua ed io non potevo farcela a guidare in quello stato) ricordo che vennero con noi anche la sorella con il fidanzato (chissà che diamine avrà pensato quel poveraccio). In macchina a piangere per tutto il tragitto! Arrivata davanti a casa, non trovavo le chiavi per aprire il portone, allora (siccome la borsa era pesante) a tener la borsa su e a cercare mi aumentava la nausea.. allora mi son seduta per terra (proprio per terra!!) a cercarle. Entrata in casa, vado su in camera e vi trovo 3 o 4 amiche di mia sorella, mia sorella e il fidanzato. Ancora più panico perchè non potevo neanche starmene a letto tranquilla perchè c'erano loro. E mi guardavano mentre blateravo parole incomprensibili e piangevo. Un incubo. Ma niente vomito, probabilmente perchè mi fiondai sugli antiemetici che avevo in casa (poco importava se erano scaduti da una settimana, stavo troppo male) e fecero effetto. Il giorno dopo mi sentivo ancora così, in più qualche linea di febbre.
Da lí, a poco tempo dopo, decisi di andare in terapia.
Quindi per me sei stata un mito!!! Fantastica ;)
 
Grazie grazie a tutti per l interessamento e l incoraggiamento!! :emoji_kissing_heart:
Oggi ho lavorato ma adesso mi godo solo un lungo fine settimana per riprendermi bene. Ho ancora difficoltà a mangiare e bere, e questo mi mette ansia.
@GraceDL ho percepito emotivamente ogni passaggio del tuo racconto è le sensazioni provate!
 
Indietro
Alto