• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

virus e paura...come la gestite?

Fabio7

Iscritto
Buongiorno, oltre la mia lotta giornaliera e continua con la fobia, in questo periodo sento troppe persone vicino a me che son state male. Ovviamente loro la vivono bene, mentre io vado nel panico più totale. Penso di essere influenzato anche io, ma niente,. Ogni minimo sintomo alla pancia o nausea inizio a sudare freddo e sto vivendo di merda da ormai 5 giorni (più male del normale). Avete consigli su come affrontarla o rassicurazioni in merito? Grazie per l'attenzione.
 
Puoi pensare:
- non è detto che anche tu stia male
- se anche fosse che stai male, riuscirai a superare il momento nel migliore dei modi!
:)
 
Oddio non dirlo a me...per non parlare del fatto che il mio ragazzo si è preso la febbre proprio sti giorni, niente di gastrointestinale fortunatamente, ma ho sempre paura, e ho anche paura che me la mischi dato che ci dormo vicino, probabilmente non è possibile che diventi un virus diverso trasmettendomelo, ma sono terrorizzata :(
 
Tranquilla che non lo diventa! E poi non è nemmeno scontato che te la contagi! È capitato pure a me lo scorso inverno.. Tutti con l'influenza in casa e io l'unico stranamente per la prima volta che non se l'è beccata.
 
Ciao sono nuova... purtropppo ti capisco benissimo perchè anch io vivo col terrore del virus... Adesso speravo fosse debellato visto che arrvata la primavera invece.. pare ci sia ancora... ma anche voi condizionate la vostra vita a questa paura?
 
Io mi sento una bruttissima persona... perchè per esempio proprio oggi...mio marito è stato poco bene e purtroppo dopo i pranzo di pasqua e stato male.. ovviamente la mia parte razionale mi dice: ok ha mangiato troppo ma la mia parte emetofobica pensa subito ad un virus o a qualcosa che si possa attaccare a me.. e no riesco ad assiasterlo per paura... mi sento moto in colpa... come potrei fare secondo voi? P.s non so come aprore unaa nuova discussione...
 
Indietro
Alto