• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Rabbia e ricerca di conforto

giulietta

Iscritto
Ciao a tutti, spero stiate passando un buon inizio settimana!
Questa sera sono veramente arrabbiata e preoccupata.
Stamattina entro in classe come tutti gli altri giorni e la prima lezione mi sembra svolgersi in modo piuttosto tranquillo, arriva però la seconda ora e ad un certo punto durante la spiegazione una mia compagna si alza e dice “prof devo andare in bagno non mi dica di no è urgentissimo e devo andarci lo stesso” la ragazza si alza e inizia piano e poi velocemente ad uscire dalla classe.
E già qui amici dentro la mia testa c’è stato il primo allarme.
Ho cercato di non prestare troppa attenzione alla cosa in fin dei conti io stessa talvolta saeei voluta uscire dalla classe perché mi sentivo il respiro mancare o cose di questo tipo.
Anche per l’ora successiva è stato così, la ragazza ha esplicitamente detto alla prof se poteva evitare di chiedergli ogni volta di andare in bagno e se poteva semplicemente alzarsi e andare.
Poco prima del suono della terza campanella (ricreazione) la mia compagna torna in classe dal bagno e la ragazza che avevo seduta davanti le chiede cosa avesse e lei “mi vien da vomitare e mi sento la febbre”
NON VI DICO LA MIA REAZIONE INTERIORE.
Potreste dirmi che non è un virus ma il mio è un pensiero fisso basato su realtà, la ragazza che stava male è tornata dall’albania due giorni fa. Ha fatto due viaggi in aereo e anche li in albania non penso sia stata proprio chiusa in casa!
Sono molto arrabbiata perché mi sembra impossibile che lei non si sia accorta di stare poco bene già dal mattino e il fatto che sia venuta lo stesso mi fa veramente fastidio.
Almeno si è fatta portare a casa ma ciò che ci ha detto è “ si mi faccio portare a casa prima perché senno in corriera ho paura di vomitare” tra me e me ho pensato “be fantastico! altrimenti saresti rimasta qui ?? “
So che non è colpa sua ma conoscendo il tipo di persona so che non è disattenzione quella di essere venuta a scuola ma menefreghismo, ora facendo un discorso generale.
So di persone che soffrono di colon irritabile o morbo di crohn o altre malattie, persone che se si beccano questo virus stanno veramente malissimo, perché pensare solo a se stessi?

ora ho ovviamente paura di essermi contagiata dato che mi è passata accanto non so quante volte, spero tanto in bene anche se non ci scommetterei.
Ho paura di v*, ho paura di soffocarmi mentre lo faccio, ho paura di morire, ho paura di non tornare più a mangiare.

spero voi stiate bene, un abbraccio
 
Indietro
Alto