• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Periodo difficile... A chi vanno due chiacchiere?

Chiara Franco

Iscritto
Salve ragazzi, scrissi su questo forum un po' di mesi fa quando la situazione era per me abbastanza grave... Purtroppo lo è ancora, ho dovuto cambiare terapeuta e sono sempre con la nausea, in certi momenti penso di impazzire soprattutto ora che siamo tutti in quatantena. Qualcuno come me? Qualcuno che abbia semplice voglia di chiacchiere?
 
La quarantena sicuramente non ci aiuta, anzi. A volte il troppo riflettere anche ci tormenta, soprattutto se pensiamo ai nostri problemi. Come mai hai cambiato terapeuta?
Vedrai che tutto si sistemerà per il meglio dai! :)
 
Chiaretta bella, come sai puoi contare su di me quando vuoi :* cmq il non distrarsi sicuramente non giova alle nostre ansie,ma dobbiamo tener duro e credere che tempi migliori arriveranno quanto prima. Quando ti senti ansiosa o nauseata prova a leggere un bel libro o a vedere un film che ti piace. Io ad esempio mi alleno a casa con i video,,,perchè non provi? aiuta molto a scaricarsi
 
Ciao Chiara.
Immagino che avrai avuto motivazioni valide che ti abbiano spinta a cambiare terapeuta... sai, è difficile trovare un persona, in mezzo alle migliaia di professionisti, che entri in affinità e sintonia con le nostre problematiche e con noi stessi. Magari anche questa situazione, del cambiamento, ti ha scombussolata.
La quarantena certo, non aiuta, anzi, ci tiene ancora più imprigionati in una condizione d'angoscia perché la nostra vita, già abbastanza fragile, è stata scombussolata da una serie di eventi che non sono per niente piacevoli, tra l'altro si tratta di una pandemia, e, anche se non prevede come sintomi quelli che noi temiamo, è pur sempre una malattia di gravità abbastanza alta.
Comunque, come consiglio ti do quello di cercare di goderti il tempo in casa, magari recuperando letture rimandate, guardando serie tv, film comici, se te la senti e quando la nausea non si presenta magari fare un dolce... e, inoltre, vorrei darti una piccola "rassicurazione". Pensa la quarantena come un modo attraverso cui la probabilità di contagio da eventuale virus gastrointestinale viene notevolmente ridotto, anche grazie a tutti i dispositivi individuali che, obbligatoriamente, dobbiamo indossare per eventuali commissioni.
Un abbraccio :) .
 
Ciao chiara piacere sono Annalisa e anche io come te sono in ansia e in questo periodo ancora di più convivo da un mese a questa parte con una forte nausea e digestione lentissima e la maggior parte delle sere non mangio neanche, come. Stasera per esempio stó malissimo e ho una paura mostruosa di vomitare, ci sono momenti in. Cui penso di non farcela a continuare a sopportare questa agonia e sono proprio stufa di continuare con questi sintomi, io però non mi. Sono mai fatta aiutare da nessuno quindi non so come sia farsi aiutare da qualcuno ma in realtà non ci credo molto
 
Cara Annalisa, purtroppo ho spesso i tuoi stessi sintomi, come hai potuto leggere. Siccome siamo sempre focalizzati sul nostro stomaco, questo alla fine ne risente e compaiono davvero sintomi gastrici. Io ho cominciato ad assumere un gastroprotettore al mattino e un procinetico prima dei pasti, la situazione fisica è migliorata un pochino. In questi giorni di festa però, dove tutti mangiano e a noi sembra impossibile comportarci come persone normali tutto sembra amplificato. Puoi anche scrivermi in privato se vuoi fare due chiacchiere
 
Ah dimenticavo di dirti che la psicoterapia è una cosa importantissima, io sto migliorando anche grazie a quella. Pensaci. Uscirne da soli è molto difficile
 
Indietro
Alto