• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Paura

SofiaReds

Frequentante
Ciao a tutti!! Sto trascorrendo una bruttissima notte nel terrore ragazzi; vi spiego è da 6 giorni che credo di avere la gastrite piuttosto forte con reflusso ma da ieri inizia una leggera diarrea accompagnata da gonfiore e movimenti intestinali e un fortissimo mal di stomaco con nausea!! Non ho ricordi di un tale dolore allo stomaco! Ora non riesco a dormire, trascorro le ore della notte a pensare se ho contratto il virus o è solo gastrite! Vi prego aiutatemi, voi che ne pensate?
Mi terrorizza l'idea che possa capitare...
 
Ciao, potrebbe essere però mi colpisce principalmente lo stomaco quindi non saprei!
E tutti i sintomi mi conducono sempre e solo a pensare al virus!
 
Io giusto stasera son rientrato a casa di corsa quasi,perché sentivo lo stomaco troppo pesante..o_O

Da 6 giorni circa dicevi..allora credo sia molto più probabile qualcosa di '' nervoso'' un virus sei giorni non ce lo vedo. Su stai tranquilla ;)
 
Speriamo dai! :) grazie infinite!! Sfogarsi qui dà sempre molto conforto, al di fuori di questo forum mi sento veramente incompresa.. grazie!

Stomaco pesante dicevi, come mai?
 
Figurati Sofia :)

Ho mangiato un po e quando sento lo stomaco pieno,per me e come tanti emetofobici penso,è un segnale d'allarme. Aumenta l'ansia e aumenta il fastidio allo stomaco.. Ahi o_O

Hai già sofferto di gastrite in passato? Io è da 10 anni che me la porto dietro..
 
Purtroppo si, da 7/8 quando me l'hanno diagnosticata tramite gastroscopia:( per cui conosco la gastrite e NON LA SOPPORTO PIÙ!
 
Si ho provato molte cure diverse che inizialmente funzionavano ma che successivamente sembravano non avere più alcun effetto positivo. Il medico quindi mi ha fatto provare moltissimi farmaci diversi, ora mi trovo piuttosto bene con il riopan.
Comunque si, la mia è una gastrite nervosa
 
Idem...ormai ho rinunciato ad andare da medici mi fa più effetto una bella camomilla..almeno mi rilassa un po lo stomaco :D
 
E poi un'altra cosa suonare la chitarra dopo i pasti ho notato che aiuta la digestione :emoji_call_me: è un problema però di notte tardi e quando si è fuori casa :emoji_sweat_smile:
 
Ottima soluzione se ti fa stare bene!! Io purtroppo non ho mai imparato a suonarla per cui non posso nemmeno provare :D
 
Provare a imparare si però! Mah pure io è da qualche mese che ci provo. Ma va bene con qualsiasi attività che ti ''assorbe'' mentalmente diciamo..
 
Ti senti un po meglio?

Si poi nel nostro caso aiuta distrarsi con qualcosa.
Almeno può essere una soluzione temporanea..
 
Io di nuovo pesantezza..ma è l'ansia e lo stress,mi sa che faccio un bis di camomilla :D comunque piacere! Frequenti poco il forum? Mi sa che è la prima volta che ti vedo
 
Diciamo che ho sempre letto molto ma non ho mai scritto nulla, ora ho deciso di partecipare di più per trarne beneficio! È fantastico questo forum, mi sembra incredibile trovare persone che comprendono il mio stato d'animo
 
Si capisco benissimo la sensazione :)
Infatti troverai anche delle persone che sicuramente sapranno dare ottimi consigli.
Oltre al forum,nella vita di tutti i giorni hai qualche persona con la quale parli di questa fobia?
 
Indietro
Alto