• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Mamma emetofobica

Giugi

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti… sono mamma di due bambini di 4 e 6 anni. Sono emetofobica da quando ero piccola, ma ho vissuto una vita normale e “tranquilla” fino a quando sono diventata mamma e ho affrontato il primo virus intestinale dei bimbi. Finché ero sola evitavo le situazioni a rischio e così riuscivo a viverla piuttosto serenamente. Ma ora le situazioni a rischio mi vengono spiattellate in faccia periodicamente e io sto peggiorando a vista d’occhio. Al momento riesco ad assistere i miei bimbi, li rassicuro, li cambio e pulisco ( maniacalmente ), ma dentro di me sto da cani…tremo, mi viene la nausea anche se in realtà non ce l’ho, ho paura per loro è ancora più paura di prendermela io. O perlomeno…o paura di vomitare, perché se qualcuno mi mettesse nero su bianco che mi verrebbero solo scariche allora il problema non ci sarebbe proprio. L’unica cosa di cui sono veramente terrorizzata è quella lì…e questo sta influenzando da matti la mia vita, ho costantemente paura che si ammalino, se succede analizzo ogni singolo momento per capire se sono entrata in contatto con il virus, ovviamente non mangio i loro avanzi, non assaggio le loro cose, non bevo dalla loro bottiglia… sto seguendo un percorso con una psicologa, ma siamo all’inizio e non ho ancora dei risultati concreti…

C’è qualcuno tra di voi che ci è già passato? Che magari ha bambini grandi e può dirmi com’è stata la sua esperienza con la crescita dei bambini?

Grazie mille a chi vorrà rispondere…
 
Indietro
Alto