• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Martina99

Iscritto
Ciao a tutti!
Mi chiamo Martina, ho 25 anni, e mi sento di volermi raccontare un po’. Soffro di emetofobia da parecchi anni e diciamo che va a periodi tra alti e bassi. Leggendo questo forum mi sono sentita meno sola e volevo condividere le mie esperienze. Ad esempio, ieri sera, dopo cena mi è salita una nausea tremenda. All’inizio ho provato a non farci caso ma poi ho iniziato a pensare “oddio e se dovessi v.?”. Ho preso un po’ di gocce di Nausil per aiutarmi a farmela passare ma comunque ho avuto il pensiero fisso.
Stamattina in ufficio mi è venuta fame verso le 8 ma non ho avuto il coraggio di mangiare, ho mangiato solamente verso le 13 un pacchetto di crackers. Verso le 14 poi mi è venuta voglia di dolce ma ero terrorizzata al solo pensiero di toccare dell’altro cibo ma alla fine mi sono detta “sti ca..” e ho mangiato una mini crostatina al cacao. Ora ho il terrore di iniziare a stare male.
A voi capita, quando pensate di star per vomitare, di tremare moltissimo e di avere la salivazione accelerata al massimo? Io ormai non riconosco più la differenza tra vera nausea e panico. Sono costantemente convinta di avere il virus intestinale.
Come ve la vivete voi?
 
Indietro
Alto