• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

E dopo il mcdolnald...

Dea88

Partecipante
Ciao a tutti,
Rieccomi...anche se non vi scrivo,vi seguo sempre e come sempre leggere di voi e delle vostre esperienze mi aiuta e mi conforta. Questa per me è un’altra di quelle serate nere... stasera ero in compagnia e ad un certo punto si è deciso di mangiare al mcdonald...certo,non è il massimo perciò io per la mia solita paura ho pensato di ordinare la cosa meno terribile:il panino con il petto di pollo. Tutto ok,ma a distanza di tre ore sto così...mal di pancia,nausea e tanta tanta ansia. Non ce l’ho fatta,ho preso una compressa del nostro farmaco preferito e adesso sono qui nel bagno da non so quanto tempo ad aspettare,aspettare il peggio quanto vorrei essere spensierata come i miei amici che escono tranquillamente,vanno al cinema,in posti affollatissimi,mangiano qualsiasi cosa anche il kebab da strada e non devono poi combattere von paure e terrore.
Chhe posso fare?come posso convincermi che andrà tutto bene? Sono tanto stanca
 
Forse i tuoi amici non hanno l'emetofobia ma hanno tanti altri problemi che ignori.
Diciamo che tu col McDonald's eri già partita prevenuta, perché era il McDonald's, e avrai pensato tutta la sera di aver fatto male anche se hai preso il petto di pollo solo perché era McDonald's.
Convincerti che andrà bene puoi provarci, ma devi esserne convinta e se non impari a gestire meglio l'ansia e capire da cosa nasce è complicato. Da soli è complicato, abbiamo bisogno di aiuto. Questo non significa comunque che tu non possa provare a convincerti qualche volta, che anche le tue serate possono andar bene! Coraggio!
 
Ciao! Scusa la domanda: hai vomitato poi dopo o era "solo" nausea e ansia? Perché se non hai vomitato la puoi considerare come un'esperienza per tornare al mc donald's con più serenità. A me è successo col ristorante con sushi: temevo di stare male e invece non mi è successo nulla..quindi ci ritornerò un pochetto più serena (un pochetto solo eh)
 
Naturalmente non è successo nulla ma è anche vero che avevo preso una compressa di antiemetico... devo essere forte ma non è facile davvero perché quando mi fisso su una cosa non mi smuove nessuno...tipo oggi che aprendo una scatola di legumi mi ero convinta che fossero avariati. Alla fine mi sono sforzata e li ho mangiati e guarda un po’, sto ancora bene
 
Ei dea come stai anch'io non posso vivere senza p*.. Il problema che leggo che non fa bene prenderlo sempre io ormai lo prendo molto spesso non so come fare in settimana chiamerò uno psicologo... Ma è possibile che la nostra mente influisce così tanto sullo stomaco?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io lo tengo sempre in borsa..ma cerco di prenderlo solo quando ho la nausea forte (e per fortuna mi succede raramente)..dovrebbe servire per quando si hanno effettivi conati e non sempre, anche se in effetti a volte la paura può prendere il sopravvento.
 
E si infatti la mia paura è talmente forte che mi fa tremare e quindi devo prenderla per forza ma ora voglio andare da uno psicologo xk non voglio continuare così... Anche se cavolo la mente fa brutti scherzi cavolo
 
Anche io lo porto sempre con me ma lo prendo solo quando sono al limite...prima provo lo zenzero e cerco di distrarmi e a volte funziona. Il problema è che i farmaci presi sempre ad un certo punto non funzionano più.
 
Poi ho notato che ieri sera l ho preso e stamattina dissenteria e crampi... Devo cercare di non prenderlo più k fa male a lungo andare.. Adesso devo andare a lavoro speriamo che sto bene
 
Indietro
Alto