• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Rieccomi! Novità...

GraceDL

Specialista
Premium
Buongiorno a tutti. Non ho idea di dove inserire questo topic, quindi lo piazzo qui (se lo ritenete spostatelo pure o cancellatelo, fate voi insomma! :D)
Sono sparita, è vero.. ma rieccomi qui! In questo periodo non sono stata presente perché sono stata assorbita totalmente dai cambiamenti che stanno avvenendo nella mia vita. Vi parlai del fatto che, dopo la mia relazione di 5 anni e mezzo finita male, andai inizialmente in crisi perché pensavo di non riuscire a superarla al meglio. La cosa che mi spaventava, oltre al fatto che con lui ormai ero abituata a condividere ogni cosa e quindi temevo di sentirmi sola, era quella di non riuscir a trovare più qualcuno che comprendesse la mia fobia e che mi sapesse star vicino. Temevo che nessun altro mi avrebbe capita per davvero, perchè dopo tanti anni ci si conosce in tutto e per tutto (o almeno, così dovrebbe essere) e ricominciare a vivere da soli, senza avere più sicurezze (perché era questo che la mia relazione mi dava) era diventato per me un pensiero fisso. Ma pian piano sono riuscita ad uscire da questo tunnel di paura, e adesso vivo decisamente meglio. Ho ricominciato ad uscire, frequentare le mie amiche (che nella mia precedente relazione avevo trascurato abbastanza), occuparmi di ciò che più mi piace, pensare più a me stessa e scoprire quanto questo mi piaccia! Lentamente ho cominciato a riprendere in mano la mia vita, ma devo ammettere che un'altra persona adesso mi sta particolarmente aiutando in questo. Per quanto sia forse presto per parlare di un nuovo legame, non sarei sincera con me stessa se non ammettessi che qualcuno pian piano mi sta riaccendendo il sorriso. Viviamo a circa due ore e mezza di distanza (io a Torino, lui a Genova) e, conoscendomi, mai avrei detto che avrei preso un treno da sola per raggiungerlo (sul quale, fra l'altro, vi sono anche adesso) perché il solo pensiero mi creava troppa ansia. Ansia di sbagliare qualcosa, ansia di essere a contatto con tanta gente (e i virus?), ansia di poter sentirmi male davanti a tutti.. per me sarebbe stato del tutto impensabile anche solo immaginare di poter conoscere una persona in queste circostanze. Eppure eccomi qui. Senza paura (anche se il pensiero ogni tanto si fa spazio nella mia mente) seduta su un sedile, a prendere un treno finalmente serena. La prima volta che mi trovai sul treno per andare da lui, è stato qualcosa di davvero emozionante.. il mio primo viaggio completamente sola! Un senso di indipendenza impagabile che fino ad allora mai avevo provato.
Con il tempo mi son sentita di parlare a questa persona della mia fobia, e con mia sorpresa non si è tirato indietro. Non posso pretendere che comprenda a pieno, come non posso pretenderlo per nessuno ovviamente, ma il fatto che ci voglia provare è sicuramente notevole.
Purtroppo mi faccio ancora un po' troppo condizionare dai pareri altrui (e stavolta ciò non riguarda la fobia) e dover fare i conti con chi mi dice "è troppo presto per conoscere qualcun altro adesso" (neanche stessi facendo chissà che), o "è lontano, non funzionerà. Lascia perdere". I miei genitori sono un po' frenati per via della distanza, preoccupati forse. Non posso ovviamente dar loro torto, ma sento di voler per una volta fare qualcosa che renda felice innanzitutto me stessa.
Mi scuso per il papiro, ma vi assicuro che ho riassunto più che potevo! Ho scritto di getto e spero sia comprensibile (ok, sta ritornando fuori la paranoica che è in me.. concludo prima che questo aspetto di me prenda il sopravvento :D)
 
Beh dai torino genova non è così lontano... Una volta viene lui, l'altra vai tu, e il weekend dovreste riuscire a passarlo insieme no? Poi se la cosa diventa seria penso sempre che la sola cosa che ci lega ad un luogo sia il lavoro, per cui bisognerà mettersi alla ricerca prima di fare passi più in avanti, ma chi lo sa come andrà a finire!
L'amore comunque fa fare grandi cose, mi ha tirato fuori da una situazione molto depressogena nel 2015, anche se l'effetto è stato solo di pochi mesi.

Occhio solo a non prendere fregature!! Saprai meglio di me che ci sono tanti uomini che si fingono comprensivi solo per arrivare a una cosa... Ma poi magari sono io che sono pessimista eh, però tira più un pelo di fi*a che un carro di buoi dicono XD in ogni caso spero davvero che sia l'inizio di una bella avventura!!
 
Ti ringrazio @trevor90 ti do ragione su tutto. Riguardo l'aspetto del lavoro ovviamente ne abbiamo parlato.. anche perché io lavoro qui, lui ovviamente lì. Avendo lui un'attività sua sarà più semplice che, nel caso, sia io a spostarmi da lui e cercare lavoro lì. Per il momento ce la stiamo vivendo così, riuscendo a vederci nei weekend e adesso siamo per 5 giorni insieme per una breve vacanza.
Sono io la prima ad essere sempre piuttosto frenata e pessimista, infatti sto provando a vivermela serenamente ma cercando di non farmi, per il momento, delle aspettative troppo alte. Vedremo come andrà.
 
Ciao Grace, intanto, mi fa piacere leggere che stai bene e ti senti felice! Questa è la cosa più importante di tutto!
E' evidente che questa nuova storia ti sta facendo bene. Potremmo stare a parlarne per ore di tutto quello che hai scritto, però mi limito solo a farti una domanda.
Tutti i dubbi che ti solleva chi ti sta intorno, sono i loro dubbi o sono anche i tuoi dubbi?
Ti auguro di continuare a stare bene ed essere felice! :)
 
Che bello Grace! Queste notizie positive portano sempre un sorriso...hai visto la tua rinascita?!
Io ti dico solo di vivere tutto senza farti condizionare, sopratutto dagli altri! Solo tu sei padrona della tua vita e della tua persona, quindi se ti senti bene in quello che stai vivendo continua così...
 
Tutti i dubbi che ti solleva chi ti sta intorno, sono i loro dubbi o sono anche i tuoi dubbi?

Sicuramente c'è la paura della distanza.. soprattuto adesso perchè da questo mese inizieremo a vederci non tutte le settimane, perché nei weekend lui dovrà fare dei corsi per il suo lavoro. Più che altro il timore che forse potrebbe stufarsi lui, a me non pesa viaggiare per raggiungerlo.. vengo ripagata ogni volta :)
 
L importante é avere voglia di provare! ...se può essere di aiuto: nella mia relazione abbiamo vissuto lontani un anno e mezzo in tutto (mio marito fa parte delle forze armate) e siamo ancora qui ;)
 
Ciao Grace, mi fa molto piacere sentirti felice! Anche secondo me devi lasciarti andare e non farti condizionare troppo dagli altri. Questa storia ti porta positività e riesci anche ad affrontare e andare oltre le tue paure. E' vero, bisogna sempre andare con i piedi di piombo sono d'accordo, ma ogni tanto (quando pensiamo che ne valga la pena), l'unica domanda da farsi sarebbe "perché no?" ;)
 
Indietro
Alto