• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Panico!

irene93

Iscritto
Ciao a tutti, questa mattina mentre ero a lezione all'università ho avuto un improvviso terribile giramento di testa con tanto di tremori e mi sentivo davvero sul punto di vomitare. Ho pensato subito a un calo di zuccheri e mi sono tranquillizza. Dopo un po' passa tutto, l'unica cosa che mi rimane è questa incontrollabile nausea!!! Mi é pure venuto in mente che ieri ho sentito due studenti che dicevano di essere stati a casa con il virus intestinale e molta gente lo sta prendendo... Da lì mi sono allarmata perché questa nausea in realtà ce l'avevo da ieri pomeriggio e non mi sembrava la solita nausea ansiosa... Spero di starmi sbagliando!!! Riuscite a darmi qualche consiglio? Provo a mangiare qualcosa o no? Che faccio?? Scusate sono in paranoia adesso e penso che peggiori solo la situazione...
 
Io penso che aver sentito quella cosa degli altri studenti malati ti ha di fatto allarmato e ha contribuito alla tua nausea. Io comunque proverei a mangiare qualcosa, magari leggero, ma proverei.
Come va?
 
Ciao! Io sono nuova ma ho il tuo stesso problema, appena sento nominare il virus intestinale mi vengono i brividi (e per in bel po’ di giorni non esco più con chi me ne ha parlato per sicurezza).
Comunque la nausea vedrai che è data solo dalla suggestione per averne sentito palrare, solitamente il giramento di testa che precede un senso di nausea è solo un calo di zuccheri. Non ti preoccupare! :)
 
Alla fine qualcosa ho mangiato, purtroppo la nausea non va via... Sono molto agitata perché tra qualche ora devo andare a lezione e ho paura di stare male o magari essere davvero contagiata dal virus! Ho provato con zenzero, tisane e altre cose ma non se ne va via e non mi era mai capitato che mi durasse così tanto...
 
Fosse davvero virus credo saresti già stata male.
Magari è stato davvero solo un calo di zuccheri e la nausea permane perchè sei convinta di esserti ammalata? Nel senso, l'ansia e l'agitazione possono davvero creare sintomi che non in realtà non abbiamo :)
A che ora riprendi le lezioni?
 
Non so come ma sono riuscita ad andare a lezione, mi era anche passata un po' la nausea ma ho finito di mangiare un oretta fa e ora ho una nausea tremenda e mi sto agitando tantissimo.... Sono così stufa di farmi tutti questi problemi, vorrei solo una vita normale... Comunque sì almeno so che non ho il virus perché sarei già stata male... Mi farò una camomilla e spero di stare meglio :(
 
Mi dispiace Irene vorrei poterti dare qualche consiglio migliore ma purtroppo ci sono dei periodi in cui è così... e più ci pensi peggio è. Quando capita a me cerco di pensare alle cose positive come al fatto che è improbabile che tu abbia il virus. Concentrati su quello e continua a mangiare leggero, vedrai che andrà meglio!
 
Già, ne ho passati davvero tanti ma quando ne riesco a uscire penso di essere finalmente migliorata solo che poi ritornano e mi sento come se fossi tornata all'inizio... Da qui ho capito che da sola non ce la posso fare, infatti tra due settimane inizio incontri con una psicoterapeuta.
Spero di riuscire a dormire almeno un po' stanotte anche se ho molta nausea!
 
Come stai Irene... Anche io vado a periodo non so xk.. Tipo ho fatto una settimana a stare bene e invece stasera sto malissimo ho mangiato un gelato enorme e ora ho i crampi allo stomaco forti che barba non se ne può più...
 
Ciao Fede, non sai quanto ti capisco!! A volte vorrei davvero mollare tutto, per esempio oggi a causa di un incubo legato alla fobia mi sono svegliata con la nausea e ora sto malissimo! Devo anche andare a lezione.... Tu come stai adesso?
 
Indietro
Alto