• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Intolleranze alimentari

sbril

Prodigio
Premium
Ciao a tutti forumini!
Apro questa discussione per sapere le vostre esperienze sul tema "intolleranze alimentari". Ne avete? Che sintomi vi causano? Avete seguito una dieta con miglioramenti?
Io oggi sono stata da una nutrizionista e sono venute fuori delle intolleranze che mi mettono ansia :( caffè, limone, fruttosio, insaccati e pomodoro.
Ora dovrei togliere questi alimenti, ma non so se sono in grado di reggere...
 
Ciao, non so se la mia possa classificarsi “intolleranza”, io sono fabico (affetto da favismo), non appena mangio fave, mi provocano un’anemia emolitica, una sorta di azzeramento quasi totale dei globuli rossi. Da piccolo mi hanno dovuto fare una trasfusione per questo motivo. Oltre alle fave, sono allergico alla maggior parte dei legumi, alla vitamina K, alla naftalina (anche solo inalarla) e a un bel po’ di principi attivi (antibiotici, analgesici, etc). Insomma, non mi manca nulla! :D Non sono intollerante al caffè, ma non posso dire che mi faccia bene, anzi, spesso mi provoca nausea, ma non riesco a farne a meno, quindi ti capisco! Degli alimenti che hai citato, farei fatica ad eliminare appunto il caffè, il pomodoro e il fruttosio. Ma se ne vale della tua salute, pazienza.
 
Fortunatamente di intolleranze alimentari non ne ho (almeno per quel che ne so, non ho mai fatto esami appositi).
L'unica criticità che abbia mai avuto è con una lista di alimenti che mi era stato detto di evitare a causa dell'ernia iatale, anche se mi attenni alla lista solo per breve tempo (cioè, non dovrei mangiare pomodori, fritti, caffè, the, CIOCCOLATO, grassi, alcol, e tutto ciò che potrebbe portare lo stomaco a produrre più acidità del normale. La mia virtuosità è durata molto poco :D)
 
Ma se ne vale della tua salute, pazienza.
È proprio quello che vorrebbe verificare la nutrizionista. Se queste intolleranze influiscono sui miei disturbi e quanto. Sarà duretta però o_O

La mia virtuosità è durata molto poco :D)

Credo durerà poco anche la mia :D:D:D....Ma vorrei provare giusto per vedere se cambia qualcosa.....però da lunedì! Il fine settimana non si può fare ;)
 
Rammentare però che le intolleranze non sono allergie, quindi possono anche sparire, molte volte alcune intolleranze sono dettate da disturbi ansia.
Può essere che in futuro non ci siano più :)
Cerca di seguire quello che ti dice la nutrizionista, non andare in panico o allarmarti, non è nulla di grave, so è una rogna perché magari ti piaceva mangiare alcuni alimenti, ma se è per te, purtroppo bisogna rinunciare, ma vedrai, magari non è per sempre :)
 
Oddio io preferisco non sapere se ho delle intolleranze!!!!! Una che forse ho è il latte, ultimamente mi causa degli smottamenti intestinali... Ma coi formaggi freschi non succede, quindi non so se sia davvero intolleranza.

Mai sentito parlare di intolleranza al caffè, mi auguro di non esserne maaaaaai colpito!!
 
Io anche vorrei sapere qualcosa xD Ma siccome digerisco anche i sassi forse non ne ho...?xD
Boh.... Ho fatto solo allergie aeree, non alimentari... Però boh... l'unica cosa che mi fa girare lo stomaco o comunque mi fa panico è mangiare carne rossa e lessa.... Boh... Sarà sicuro mia fissazione xD
 
Indietro
Alto