• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Festività natalizie

Re Julien

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Cercando per quanto possibile di non pensare all'aspetto fobico, tutti pronti per le feste? Tutti con i parenti? Avete fatto l'albero di Natale? Il presepe? E i regali? :D
 
Due parole: CHE PALLE!!
A parte i miei familiari più stretti, ho in genere poca confidenza coi due fratelli di mia madre e relative famiglie.... Per cui passerò una giornata intera tra frasi di circostanza, chiacchiere inutili e noiose e col desiderio di stare da solo in una gabbia come il mio criceto. Si vede che mi piace il Natale eh?

Va beh, a Santo Stefano invece andiamo a casa di mio fratello, e i parenti di mia cognata sono decisamente meno noiosi e poi ho la certezza che non dovrò aspettare ore e ore i miei che chiacchierano perchè hanno meno confidenza.
Guida tu, mi direte, così vai a casa quando vuoi! A parte che mi sembra maleducato andarmene prima senza una scusa accettabile e plausibile ("devo studiare" non attacca a Natale), ho il limite a 0 alcool sulla patente per cui o guido o bevo, sia pur un solo bicchiere, ma almeno in queste feste non me lo voglio far mancare!!
Albero di Natale e presepe? Io porto su e giù gli scatoloni e al resto pensa mia madre, io e mio padre ce ne sbattiamo altamente delle decorazioni natalizie XD In quanto ai regali ce li facciamo solo tra familiari stretti, con gli altri siamo d'accordo di non farcene più perchè tanto i cugini sono oramai grandi (il più piccolo ha 14 anni) e nessuno ha più voglia di inventarsi un regalo decente che non sia il solito pigiama. Aaaaaaahh quanto volevo sfogarmi!! A voialtri piace questo clima natalizio di circostanza o avete dei parenti che siete davvero felici di vedere e con cui parlare?
 
A me il Natale dà gioia, faccio decorazioni a casa, presepe, addobbi vari, ma mia madre si occupa dell'albero di Natale! xD Quest'anno lo sentivo di più! Canto canzoni natalizie ed altro. DA quando mio padre non c'è più ormai il rapporto con i miei zii è andato a quel paese, però meglio così, io le persone false ed egoiste all'interno delle persone a me più strette NON le voglio. Quindi Natale con i genitori di mia madre, nonni :) Saremo io, mia madre e mio fratello, con mio zio e nonna, più zia che vive là con i miei nonni. Clima che mi è ok. Poi verso sera vado a trovare gli zii che mi hanno tirata su :) Comunque regali mai più fatti da qualche anno, io ODIO il consumismo dietro il Natale, oggi ho avuto la prova, ero al centro commerciale... PIENO ZEPPO DI GENTE a comprare per TUTTO il parentado (dalla mole ho intuito)... Io mi spiace, NO! Per me Natale significa ormai STARE BENE insieme!
 
Una sola frase che mi sentirò ripetere: "Mangiala qualcosa, dai" o_O
A parte questo, il Natale non è la mia festa preferita. Faccio l'albero a casa, ma già in questo periodo inizia a stufarmi e non vedo l'ora di smontarlo! xD Il primo gennaio già tolgo tutto e tiro un sospiro di sollievo, il primo passo verso l'estate (la vedo così). Odio l'inverno e tutto ciò che ne fa parte.
 
Il Natale è una festa che amo e che "odio". La amo per la carica emotiva che mi da, di condivisione- serenità e sopratutto ricordi felici...però ormai per me significa A)cibo cibo cibo che si traduce in ansia ansia ansia
B)il 25 dicembre era il compleanno di mio fratello e quindi ho perso tutta la poesia della festa da quando ho perso lui.
Cerchiamo cmq sempre di stare in famiglia, miei genitori mio marito mio nonno mio cugino e la compagna e una amica di famiglia che è sola quindi ormai è parte della famiglia...adoro condividere momenti sereni con le persone che amo. Regali ormai è anni che non ce ne facciamo più...il regalo più bello è stare insieme per noi.
Albero e presepe non mancano mai, mi danno un senso di rilassamento profondo.
 
Il Natale per me è diventato ormai un giorno come un altro. Mi piace molto l'atmosfera che si crea attorno, tutte le decorazioni. Il presepe non lo faccio più da anni, ma l'albero per me è d'obbligo :D per quanto riguarda i regali li faccio solo ai miei genitori e alla mia nonna, fine, anche io odio la corsa ai regali, gente ovunque che ti spinge, no no no.
Cerchiamo anche noi di stare in famiglia comunque dato che non ci vediamo spesso, io sarò dai miei zii e cugini a pranzo, sono un pochino in ansia se ci penso perchè anche io mi sentirò dire in continuazione "mangiaaa, ma perchè non mangi", ma mi sono sempre imposta di mangiare solo quello che mi sento, e quindi anche domani farò così.
 
Ragazzi com'è andata oggi? Io mi sono annoiato parecchio ma fortunatamente non ho avuto problemi di ansia.... in compenso mi dicono tutti che sono ingrassato in viso :D
 
in compenso mi dicono tutti che sono ingrassato
Non ricordo qualcuno che in vita mi abbia mai detto una frase del genere! :D
Mi sento dire spesso "ma magni?" ... e certo che magno non l'hai visto eravamo a tavola insieme! LOL :D Questo per me però è stato un problema che va oltre l'emetofobia, sia che mangio, sia che non lo faccio, sono sempre stato magro. Ma per i parenti, se non mangi come uno che non mangia da 1 anno, non stai mai bene! :D
Per me il Natale è andato bene, siamo stati in famiglia, ci siamo divertiti, abbiamo giocato, appunto mangiato, chiacchierato, siamo stati bene.
Feste a parte, comunque, appena finite anche io non vedrò l'ora che arrivi l'estate, perché l'inverno tra malanni di stagione e un freddo tremendo non lo sopporto! :mad:
Intanto, progetti per il 31/1 ?
 
Io credo di aver messo un chiletto e mezzo ultimamente (non per le feste), lo noto soprattutto dal viso. Per il resto, sono stato a cena la sera del 24 e ho guardato gli altri abbuffarsi, io ho mangiato solo una focaccia e un pezzetto di torta. Il giorno di Natale, ho preferito rimanere a casa e ho mangiato quello che mangio normalmente. Il Natale non mi piace, la vedo una festa finta e piena di ipocrisia, dove spesso ci si riunisce, giusto perché lo vuole la tradizione, poi spariscono tutti per un anno. Non i tutti i casi, ma nel mio caso è così. L'ho trascorso con le persone presenti e vicine ogni giorno, e sono poche. Fortunatamente è passato tutto! :D
Il 31 boh... Forse in un locale? Mi piacerebbe, ma inevitabilmente si assiste a scene di gente ubriaca, che spesso finisce per v......e, quindi sono moooolto indeciso.
 
In conclusione... Per la Vigilia ho iniziato ad ammalarmi... A Natale ero uno zombie... Ho tosse grassa, mal di gola e raffreddore... Ma niente febbre... Beh colpa mia, dato che un paio di sere fa sono rimasta alle 2 di notte in camera mia con solo la maglia di cotone per un'ora, saranno stati 15 gradi o meno xD Brava me xD Oggi e domani me ne sto al calduccio, devo essere pronta per il 31 almeno, sarà una cosa soft a casa mia con alcuni amici/amiche e poi si andràò a vedere i fuochi :)
 
In teoria per il 31 a me basterebbe evitare di passarlo davanti a quei programmi-veglione che danno in Tv e che mi mettono sempre un sacco di tristezza.
Purtroppo quest'anno non sono riuscito, insieme ad amici, a trovare qualche posto che offra un cenone a prezzi contenuti (per il momento).
 
Io le feste di Natale le ho passate in famiglia, quindi lontana da casa mia e da quelle che sono le mie zone di comfort. Sono però stata molto bene, a parte qualche piccolo accenno di reflusso (probabilmente il mix pomodori arrosto-pizza con la cipolla-panettone al cioccolato non è stato particolarmente azzeccato XD). Ho mangiato molto, anche perché ormai per me, da un paio d'anni a questa parte, il cibo non è più un problema. Infatti ho preso qualcosa come 15/20 kg da quando stavo male, e adesso dovrei iniziare a darmi una regolata! Per capodanno invece starò a casa mia, perché ho i gatti (in particolare uno, quello della foto) spaventati dai forti rumori e preferisco non lasciarli soli... Tanto non mi piace spendere un sacco di soldi per mangiare fuori o andare a ballare!
 
sono rimasta alle 2 di notte in camera mia con solo la maglia di cotone per un'ora, saranno stati 15 gradi
Per caso hai le stagioni sfasate? :D
Io a 15 gradi sono coperto come un eschimese!
quei programmi-veglione che danno in Tv
Io anche li eviterei volentieri, ma dentro qualunque casa io entri, c'è sempre una televisione che è sintonizzata su queste cose. Però immagino sia solo per il fatto del conto alla rovescia, per questo, basterebbe accendere a mezzanotte meno un minuto. :D
L'unica volta che ha avuto un senso guardarlo è stato quando qualche anno fa Cirilli faceva l'imitazione di PSY di Gangnam Style ahahahah
qualche posto che offra un cenone a prezzi contenuti
Questo è impossibile dai! Non può esistere un locale che ti offra un cenone di capodanno a prezzi contenuti, a meno che tu non intenda almeno 80/100 Euri :D
 
Julien no... semplicemente sono scema io... XD sono una persona freddolosa, non avevo voglia di prendere una vestaglia, in più avevo la maglia di cotone perché da poco ho fatto un tatuaggio sull'avambraccio destro e vanno messi per un periodo abiti con il cotone... prima ed ultima volta, sto ancora pagando mal di gola, tosse grassa e raffreddore....
 
Indietro
Alto