• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Emetofobia

Elsa75

Nuovo Iscritto
Salve a tutti .. sono una mamma preoccupata.. mia figlia non mangia per paura di v****** e basta anche un dolorino allo stomaco che entra in a ansia con conseguente attacco di panico . Ha iniziato all età di 4 anni a manifestare ansia e paura di v******e .. premetto che nel frattempo abbiamo cambiato tre specialisti .. il primo periodo dai 5 ai 12 sembrava risolta .. o meglio sembrava andare un meglio . Poi arrivato il ciclo si è ripresentata la fobia . Oggi ne ha 18 è stanca di cambiare psicologo . Nessuno è riuscito ad alleggerire la cosa . Ora mi hanno parlato di ipnosi dinamica . La psichiatra mi ha detto che è molto utile per le fobie .. qualcuno ha esperienza in merito .. grazie a chi vorrà rispondermi. Vi auguro tutto il meglio .. combattiamo
 
Ciao e benvenuta! Mi dispiace per quello che state passando! Attualmente come va? Qualche miglioramento nel tempo lo avete avuto? Riesce a svolgere la sua quotidianità?
Io purtroppo non so aiutarti sull'ipnosi perché non ho esperienza in merito! :(
 
Indietro
Alto