• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Emetofobia ed età

CHIARA80

Frequentante
Sempre più spesso mi capita di fare caso all'età dei partecipanti del forum.
Mi sono iscritta la prima volta otto anni fa quando avevo 33 anni... e mi riaffaccio ora a 41.
Non posso fare a meno di riflettere sul fatto che se da una parte sono andata avanti dall'altra ancora combatto quotidianamente coi limiti imposti dalla fobia.
Mi piacerebbe chiedervi come vi faccia sentire questo aspetto dell'età, se a leggermi c'è qualcuno di più adulto e che combatte da tempo, e sarei lieta di confrontare sentimenti e riflessioni a tal proposito.
 
Ciao Chiara!
Ti rispondo in quanto sono praticamente cresciuta con l'emetofobia. Quando in età infantile/pre-adolescenziale rifiutavo di netto il cibo per scongiurare totalmente la possibilità di star male e, quando verso i 21-22 anni mi chiudevo in casa per tutelarmi circa la vista di possibili scene d'emesi, ora invece è diverso. La maturazione è una grande complice e, forse, anche il fatto di aver acquisito maggiori strumenti per poter fronteggiare ipotetici periodi di down...
 
Indietro
Alto