• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Emetofobia e gravidanza

eugi13

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti… sono nuova e soffro di emetofobia da quando sono piccola… negli ultimi 2 anni la situazione però si è aggravata.
Ho una figlia di 3 anni e 2 anni fa ha avuto il virus intestinale… io ho vomitato 2 volte.
Non riesco a fare nulla quando vomita lei… per fortuna c’è sempre stato mio marito a pensare a lei, in quanto io proprio mi blocco e non riesco a fare niente…
Ora sono in gravidanza di nuovo e mia figlia ha avuto diarrea… sono terrorizzata dall’idea di prendere il virus con il vomito… in cui purtroppo essendo in gravidanza non posso prendere nemmeno nessuna medicina.
È davvero dura… non so come fare a superare la cosa, sono 2 giorni che piango e non dormo per paura di vomitare…
 
Ciao eugi...beh intanto ti faccio i miei complimenti in primis perché sei alla seconda gravidanza!
Io ho 31 anni e nn ci riesco per la paura di star male.....Quindi
Nelle tue condizioni io andrei di corsa a parlare con un medico!
Fatti dare un calmante o simili che puoi prendere in gravidanza..
Questo è quello che farei io..
Adesso com'è la situazione??
La tua bambina sta meglio??
 
Ciao Betty, chiedo scusa ma leggo solo ora il messaggio… momento in cui ovviamente di nuovo si ripresenta il rischio di contagio… mia figlia di nuovo ha un compagno di scuola con virus gastrointestinale e sono terrorizzata.
Allora, io devo dire che ho sempre avuto paura del vomito… fin da quando sono piccola. Ma la situazione è peggiorata drasticamente da quando nel 2021 l’ha preso mia figlia e l’ha attaccato anche a mamma e papà… prima del 2021 l’ultima volta che avevo vomitato penso fosse stato almeno 15 anni prima! Fortunatamente ho avuto due gravidanze senza mai vomito…
 
Indietro
Alto