• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Emetofobia e figli

Libellula14

Iscritto
Ciao a tutti sono nuova nel gruppo, spero di trovare un po di forza in voi.. Ho 31 anni e convivo con questa fobia da anni, che limita molto la mia vita... Ho seguito un percorso terapeutico ma non mi ha portato granché giovamento... Sono mamma da 8 mesi e sono riuscita ad affrontare la gravidanza serenamente xké grazie a dio non ho mai avuto nausee ne vomito... Arrivo al dunque, ho tanta paura di non saper gestire i vomiti di mio figlio! Mia madre e mio.marito sanno di questa fobia e mi comprendono.. Fino a che stavano male loro io andavo via e stavo bene, ma con mio figlio non potrò scappare! Il mio nipotino si é beccato un virus con vomito e diarrea e da qualche giorno in me si é scatenato il panico! Mi chiedo, cosa farò quando accadrà a mio figlio?? Questa paura condiziona la.mia vita e mi deprime.. Mi chiedo se ho fatto bene a mettere al mondo un bambino!! La paura prende il sopravvento su una cosa così bella, un figlio! Vorrei conoscere le vostre esperienze visto che viviamo tutti questa maledetta fobia!! Come vi comportate se i vostri figli vomitano? Io solo se ci penso mi prende il panico!
 
Ciao, ho sempre ritenuto che l'amore per un figlio possa aiutare a superare le difficoltà di questa fobia. Nei momenti di necessità saprai sicuramente fare ciò che deve fare una mamma.
Auguri per questo lieto evento comunque! :)
 
Indietro
Alto