• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Emetofobia e crociera

Dea88

Partecipante
Ciao a tutti. È tanto che non vi scrivo ma vi seguo sempre! Oggi vi scrivo per condividere con voi una novità: dopo anni di insistenza da parte di mio marito,mi sono lasciata convincere a prenotare una crociera. Ne abbiamo fatte altre ma circa 10anni fa quando la mia fobia era presente ma non era ancora la protagonista della mia vita. In realtà ultimamente sto molto meglio e così mi sono lasciata convincere e quindi..si parte tra 10 gg. All’inizio tutto ok ma adesso che si avvicina cresce l’ansia e inizio a leggere tutti quegli articoli sul “virus delle navi da crociera”. Proprio lui,il norovirus sta rovinando la felicità di partire. Ho una paura matta di prenderlo dirante i giorni che saremo a bordo. Via con fermenti lattici e acquisto di medicinali di ogni genere. Qualcuno di voi ha consigli? Qualcuno ha avuto la disgraziata sfortuna di prendere il virus?
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.
 
Qualcuno di voi ha consigli?
Per quanto può essere difficile, immaginare così in anticipo tutti i peggiori scenari non ti aiuterà. Proiettati su quanto di bello può darti questa crociera. Se, nella malaugurata ipotesi dovesse accadere qualcosa, convinciti che saprai affrontarla e superare bene! :) Io ti auguro buon divertimento e divertiti anche per chi non può fare vacanze ora!!! :)
 
Ciao! Anche secondo me dovresti non fissarti troppo sul virus, pensa alla tua vacanza, pensa che ti divertirai tantissimo e che andrà tutto bene. Se hai deciso di partire vuol dire che in fondo hai trovato il coraggio dentro di te per fare questa esperienza. Ultimamente non ho più sentito parlare di influenza gastrointestinale, non so se sia un caso, ma comunque non lasciarti condizionare troppo. Io ti auguro una bellissima vacanza facci sapere come andrà :)
 
Ciao!
Mah, pensa che io ho sempre evitato la crociera per mille motivi (non mi entusiasma proprio come tipo di viaggio e per il mal di mare) ma proprio alla possibilità di virus in nave non avevo mai nemmeno pensato è una possibilità che deve essere davvero remota perchè non ho mai sentito nessuno toccare il tasto, io non me ne preoccuperei più di tanto. Goditi la vacanza, è una vittoria accettare un viaggio che ci fa paura e quando ci riusciamo ci meritiamo di godercelo al 100% :)
 
Indietro
Alto