• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Cosa vi aspettate dal forum?

Re Julien

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Ciao a tutti, come da titolo, cosa vi aspettate di trovare una volta scoperto questo forum? E cosa vi aspettate nel corso del tempo che passate sul forum? Cosa non vi piace? Secondo voi c'è qualcosa da cambiare?
Non abbiate timore di esprimere le vostre considerazioni!
Tutto questo perché vorrei capire con voi come migliorare.
Grazie! :)
 
Il forum è molto utile perché ci aiuta tutti a diciamo sfogare le nostre paure e parlarne in modo aperto senza essere giudicati come di solito succede con le persone che non soffrono di questa fobia, purtroppo però la pecca è che non è molto attivo e quindi si parla molto poco, secondo me dovremmo provare a cercare di conversare di più e conoscerci meglio
 
non è molto attivo e quindi si parla molto poco, secondo me dovremmo provare a cercare di conversare di più e conoscerci meglio
Il fatto che sia poco attivo è perché è poco frequentato o perché spesso molti lo leggono solamente. Te ne rendi conto anche dalle risposte a questo topic, fin'ora tu sei la prima. Io sono d'accordo con te, e ci ho provato in molti modi a cambiare le cose. C'è anche una chat (che al momento è in manutenzione) ma non è quasi mai usata. Per questo ho chiesto a voi, magari dai vostri spunti potevo capire cosa fare per cambiare le cose.
Grazie comunque per il feedback! :)
 
E' davvero un peccato che ci sia così poca attività sul forum. E' talmente difficile trovare una community di questo tipo e, dopo averla finalmente trovata, vederla priva di interazione è frustrante. E' un peccato anche perchè il livello dei partecipanti mi pare piuttosto alto e quelle poche discussioni attive sono piuttosto intelligenti, a differenza di altri forum dedicati a tematiche simili dove la maggior parte dei discorsi sono piuttosto banali. Tecnicamente il forum è fatto bene, decisamente meglio di tanti altri più popolati. Forse è proprio l'argomento a essere troppo di nicchia. Probabilmente ci vorrebbe una sezione off topic per mantenere alto il livello di post quotidiani. Calcio, musica, cinema ma anche letteratura, attualità, filosofia, religione... Magari anche qualcosa dedicato all'organizzazione di incontri dal vivo, magari diviso per zone geografiche, può essere una cosa interessante per molte persone. Un'altra idea può essere un gruppo chiuso su Facebook dedicato gli utenti di questo forum. Su Facebook ormai ci sia va quotidiamente, quindi forse viene più comodo scrivere lì piuttosto che entrare appositamente in un forum.
 
Ciao, innanzitutto mi preme ringraziarti per aver risposto. È importante l'opinione di tutti per migliorare.
L'argomento forse era di nicchia una volta, ora no, sono le persone a preferire meno il forum per altri social, più immediati ma penso più superficiali. In una pagina, un gruppo, una chat, non puoi sviluppare la complessità e vastità di argomenti che svilupperesti in un forum, dovremmo vedere il forum come una specie di Wikipedia per gli emetofobici.
Prima dell'avvento di Facebook il forum era tecnicamente meno valido, ma contava molte ma molte più persone attive.
Il gruppo Facebook necessita di una esposizione in prima persona che molte persone che si iscrivono qui non vogliono avere. Qui registrandoti con un nickname puoi avere il tuo anonimato e parlare di emetofobia tranquillamente.
Penso che Facebook sia da evitare in ogni modo. Un modo per cercare di risolvere lo hai trovato anche tu, scrivere qui, di tutto e tanto. Ci abbiamo provato nel tempo, capisci che non è facile. Ma se vuoi provare, come vedi, sto qui da anni e anni, ti seguirò sperando di ottenere un seguito.
Gli incontri necessitano di conoscenza, questo forum ha fatto raduni e ne farà ancora, ma devi capire che le persone vivono differenti livelli di fobia, c'è chi a determinate attività partecipa solo dopo aver raggiunto fiducia e avere più o meno una idea delle persone con cui parla.
Non vorrei sembrarti negativo o contrario, ti scrivo quel che penso dopo aver vissuto oltre 10 anni di questo forum e ho visto molte situazioni qui.
Ripeto, la chiave in fondo la hai data. Scrivere qui e scrivere tanto. Su questo sono completamente d'accordo con te.
Grazie ancora per la tua opinione, apprezzo molto che tu abbia voluto darci suggerimenti per migliorare :) e se vuoi riempire il forum di messaggi sei il benvenuto ;)
 
Il forum per me è stato uno spiraglio. Ero iscritta a gruppi su Facebook che trattavano l’emetofobia, ma creavano troppa ansia. Erano persone davvero troppi irrazionali, certo, non che io sia la signora razionalità, però c’era un livello medio basso di comunicare e, appena aprivi la pagina, ti assaliva angoscia. Qua è diverso, qua trovo piacere a leggere i post, le varie esperienze, il sapere di non essere sola. Apprezzo il regolamento, il fatto di non nominare farmaci, apprezzo che le persone raccontino le loro storie, anzi, ogni tanto mi perdo proprio nella lettura di quest’ultime.
Ciò che mi aspetto è costruire un legame con tutti voi, sapere che voi ci siete, che siate per me una fonte di supporto, come io sarò per voi. Aiutarci, capirci, connetterci. Penso siano le parole chiave. Certo, anche incontrarvi, perché ho ed instaurare un’amicizia; un’amicizia forse più autentica, dal momento che voi sapete, noi sappiamo ciò che proviamo e sappiamo accogliere, reciprocamente, i nostri problemi, esprimerli senza timore di giudizio.
Per quanto riguarda la “poca attività” del forum: dispiace tanto, ma penso che una fobia così poco conosciuta non solleciti l’interesse, magari di utenti esterni. Basterebbe, a parer mio però, che ogni membro scriva, magari anche una piccola esperienza, com’È andata la giornata, piatti mangiati, un tempo inaffrontabili, ora sfidati... anche cose futili, ma che ci diano quel pizzico di speranza, nell’attesa di riuscire ad uscire da questo tunnel.
Buona domenica
 
Grazie anche a te del feedback e delle belle parole, speriamo di poter tornare presto ad alti livelli di partecipazione! :)
 
Indietro
Alto