• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Buonpomeriggio

Carla

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, sono Carla e soffro di emetofobia da quando ero piccola. La mia storia è un po' controversa nel senso che nessun psyco da cui sono andata è riuscito a risolvere il problema che sembra sparire anche per lunghi periodi per poi ricomparire all' improvviso con tutti i disagi del caso. Non avevo mai, e dico mai, avuto un virus intestinale con il vomito fino al mese scorso quando, dopo un viaggio a Roma una volta rientrata a casa, mi sono svegliata nel cuore della notte completamente sudata ma senza nausea, con una strana sensazione di malessere generale. Ho chiamato mio marito che ovviamente, conoscendo le mie ansie, non si è allarmato piu' del dovuto e siamo riusciti ad addormentarci senza affanni. Ma all' alba, mi sono svegliata di soprassalto ed eccolo là, conato di vomito improvviso(ovviamente non ho cacciato nulla...) e mio marito immobile perchè sorpreso dalla situazione che non si presentava da oltre 15 anni, cioè quando ho partorito mia figlia. Inutile dirvi che sono andata nel panico totale, e giu' di ****** fiale che altro non ha fatto che calmarmi per un paio d'ore. Perchè poi, ancora conati, stavolta ho tirato fuori almeno i succhi gastrici giacchè non avevo mangiato nulla la sera prima. Ed ancora ****** ma la nausea ed il tremore ed il terrore che si potesse ripetere ancora non mi hanno lasciata per tutta la giornata fin quando, dopo una tachipirina supposte perchè mi si stava alzando la febbre, sono crollata a dormire...Ma l'incubo è continuato e continua ancora. Perchè da quel giorno, sono ritornati i miei attacchi di panico, le mie paure, le mie ansie, le notti insonni, il senso di soffocamento ed il controllo del cibo che assumo sempre di meno. Non ce la faccio piu'. ieri sera dopo l'ennesimo attacco volevo morire, non si puo' continuare a vivere cosi' ma io non trovo la forza di reagire. La psico, l'ultima, mi dice che posso farcela anche senza farmaci, ma poi chi se li prende che portano la nausea...sono esausta e sento che sto per crollare definitivamente, nella tristezza piu' assoluta perchè non riesco a controllare le mie paure...
 
Ciao, le tue paure non vanno controllate, vanno capite e elaborate. Sono i tuoi campanelli di allarme. Devi capire da cosa nascono le tue paure e affrontarlo. Se mai lo capirai, ogni tanto la fobia verrà sempre a bussare alla tua porta, perché l'emetofobia è il modo in cui tu reagisci ad alcuni problemi o situazioni.
Che si può guarire senza farmaci è vero. Io non li ho mai presi ad esempio.
Benvenuta! :)
 
Indietro
Alto