• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Bimba emetofobica?

Andrà benissimo Grace! Diamo fiducia anche a questi genitori ;)
Pensiamo sempre che "nessuno possa capire"...e ok è vero, ma magari avranno la giusta comprensione del fatto che ci sia un problema da affrontare anche se non lo riusciranno a comprendere a pieno. Poi sicuramente riuscirai a trovare i toni giusti e le parole adeguate.
Io credo che per un genitore già solo il fatto che guardi "oltre" il tuo lavoro con la bimba sia motivo di fiducia.
 
Ragazzi posso dirvi che, essendo oggi stata non proprio un'ottima giornata, ció che avete scritto mi ha tirato su? In qualche modo mi fate sentire importante per ciò che faccio, e questa è una cosa bellissima. Quasi quasi mi commuovo.. (giusto per sottolineare quanto abbia la lacrima facile, nel caso non si fosse capito.. ma Re Julien mi sgrida se dico che son una piagnona ahahah :emoji_joy:)
Grazie davvero!
 
Nuovo aggiornamento: ho parlato con i genitori della piccola, e solo adesso trovo un attimo di tempo per poter parlarvene. Con la psicologa abbiamo spiegato la situazione per quel che è, in base a ciò che abbiamo visto dai comportamenti che la bambina ha all'asilo. E stato sottolineato il fatto che la bambina si comporti cosí dopo quel dato episodio e che forse sarebbe necessario capirne un po' di più (perchè la poverina presenta tutto ció che ha un qualsiasi emetofobico). Devo dire che i genitori mi son parsi più comprensivi di quel che mi aspettavo. Non credo che abbiano chiaro ció che questo potrebbe comportare alla figlia, ma non mi hanno dato affatto l'idea di due persone che prenderanno sotto gamba la cosa. Hanno chiesto alla psicologa cosa sarebbe meglio fare, e probabilmente adesso si cercherà di starle un po' dietro e di prestarle attenzione. Anche a casa i genitori stessi dovranno lavorarci su perchè, qui lo sappiamo tutti, dall'emetofobia se presa in tempo se ne esce tranquillamente.
Io volevo ringraziarvi per il sostegno che ho ricevuto qui dentro, perchè mi avete dato la spinta giusta per compiere il passo giusto :) se la bimba si risparmierà tutti i problemi con cui invece noi attualmente conviviamo, sarà anche in minima parte per merito vostro :) vi ringrazio :)
 
Hai fatto un ottimo lavoro, ma di questo ne ero sicuro sin dal primo momento che c'è l'hai scritto. Hai fatto una cosa molto importante per quella bambina per oggi e per il futuro, e il merito è tutto tuo. Bravissima, complimenti di cuore! :)
Grazie a te per averci resi partecipi di un episodio molto importante per te! :)
 
@Re Julien grazie, grazie e ancora grazie!! Mi auguro veramente che a quella bambina spetterà una sorte differente dalla nostra.. ho preso a cuore la cosa e presterò attenzione ai suoi piccoli miglioramenti che, mi auguro, avverranno. Anche perché i genitori mi hanno chiesto esplicitamente di tenerli al corrente riguardo a com'è lei all'asilo..
 
Hai visto? Ci sono anche genitori sensibili e attenti ;)
Bravissima Grace!Vedrai che per quella bimba questo sarà solo uno dei tanti episodi spiacevoli della vita, che non lascerà cicatrici particolari in lei.
 
@Pikadilly ti ringrazio :) certo, credo che sia giusto che un insegnante presti attenzione a determinate cose. Poi, ovvio, essendo io emetofobica non potevo non notare una cosa del genere.. Non mi sarei sentita a posto con me stessa se avessi ignorato il problema. Certo, più comodo forse, ma sbagliato.
 
Ti faccio i miei complimenti... io di fronte a una scena del genere sarei scappata a gambe levate ( l'ho fatto anche quando le mie figlie, per fortuna raramente, sono state male ).
In quella bimba mi cibrivedo io , che sono emetofobica da tutta la
Vita , quando a scuola o all'asilo qualche bimbo stava male io venivo presa dal panico ( soffro di attacchi di panico da quando avevo 8 Anni)...
 
Indietro
Alto