'sto ragazzino ha più palle di quanto possano pensare lui, i suoi genitori e i coglioni che gli danno fastidio.
Lhayla ha scritto:La mia domanda è ora.. avete mai subito fenomeni di bullismo scolastico?
O magari avete visto ma non avete avuto il coraggio di reagire..ed aiutare..?
No, mai, semplicemente perché nonostante i miei chili, i miei denti da squalo, la mia situazione familiare che era derisa anche dalle maestre/professoresse, io NON ho mai permesso a nessuno di dirmi A. Però mio fratello purtroppo ha subito cose simili dal vicino di casa, che comunque frequentava la nostra stessa scuola. Io e mia madre abbiamo provveduto a stroncare la situazione. Io ho picchiato a sangue lo stronzo, mia madre ha denunciato la cosa ai carabinieri.
Ho anche assistito ad episodi del genere ed è inutile che ti dica come è andata a finire. Prima che mi venisse l'emetofobia, io non ero la cacasotto che sono oggi, anzi. Mi ricordo che alla mia comitiva si erano aggiunte quattro cinque persone che un giorno volevano picchiare un nostro amico. Tutti i maschi della mia compagnia si dileguarono e io fui l'unica a mettermi tra questi e il mio amico. Non mi alzarono un dito con la scusa di non picchiare mai le donne, ma io ero pronta a prenderle.
Risultato? Il tizio che ho difeso non mi guarda più in faccia, non mi saluta e va in giro a parlare male di me. Da quel giorno ho deciso che se la vittima non è un bambino, un anziano, un invalido, un animale o qualcuno che fisicamente o mentalmente non può affrontare la situazione, io mi faccio i cazzi miei. Al massimo chiamo la polizia o faccio pervenire a chi di dovere l'informazione.
Non ho nessun problema ad ammettere le mie debolezze, ma allo stesso tempo NON permetto a nessuno di farle diventare un'arma contro di me. Vedi l'Emetofobia, se qualcuno osa prendermi in giro per questa cosa, io non corro a casa a piangere perché mi sento in difetto, assolutamente NO, sfrutto questo suo deficit d'intelligenza o qualsiasi piccolo neo nel suo CV per farlo nero. Non esiste persona a questo mondo che sia riuscita anche solo una volta a farmi piangere o a farmi considerare difettata. Sì, forse una: me stessa. Ma agli altri 'sto potere non glielo do.
Forse è per questo che non capisco come sia possibile sentirsi uno schifo o in colpa se si hanno dei "difetti" fisici o ritenuti tali dagli altri. Non lo capisco proprio, non ci riesco, perché se io ho una pustola in faccia, non mi nascondo: gli altri devono sottostare alla mia decisione. Punto e a capo.
Comunque l'unica arma contro il bullismo è l'autostima anche quando si è nella merda più totale. Mai mai mai, sentirsi di meno perché si è timidi o si ha qualche problema fisico o non fisico, è il lasciapassare per atti di questo tipo. Mai vergognarsi, mai!