ogni volta che compro qualche Blu-Ray o Dvd che sia i miei mi dicono che spreco i soldi e che i film si possono, diciamo, "reperire" in altro modo. Voi come la pensate? Sono l'unico che li compra ancora davvero?

barbara ha scritto:
pensa che lo faccio pure con i libri... se qualcuno mi impresta un bel libro e mi piace un sacco, poi me lo vado a comprare

barbara ha scritto:compro, assolutamente! e non perchè ho soldi da spendere ma per la qualità della visione, perchè amo avere lìoriginale a portata di mano e via dicendo!
pensa che lo faccio pure con i libri... se qualcuno mi impresta un bel libro e mi piace un sacco, poi me lo vado a comprare
gatto nero ha scritto:no, vado semplicemente di streaming, possibilmente in lingua originale
non tanto per una questione di costi, alla fine noleggiare un dvd viene a costare 2€ per un weekend, ma per una questione di tempi: non ho tempo di noleggiare il film, mettermi in poltrone e guardarmelo, preferisco guardarmi il film al pc mentre faccio altro
e so che il settore è in forte crisi, infatti le catene che fondano il loro business quasi esclusivamente su dvd/blu-ray sono sull'orlo del fallimento, vedasi blockbuster

Wendy ha scritto:Essendo una collezionista... per forza.
Ho 674 dvd originali... (il mio ragazzo ne ha poco meno e forse solo la metà sono uguali... quando andremo a vivere insieme la apriamo noi una videoteca)
E' una collezione costruita in 7 anni... quando mi regalarono il primo lettore dvd con 5 dvd perchè era il solo modo di vedere i film in lingua originale (lo streaming è arrivato dopo e qui a Cagliari i film in lingua originale non esistono... e nemmeno si scaricavano ancora i film)... per passione (e lavoro) vedere i film in lingua originale è sempre stato fondamentale...quindi da lì è iniziata una collezione portata avanti tra compleanni, natali, pasque, paghette, sconti, offerte e a volte qualche regalino per me stessa... quando ha chiuso Blockbuster qui hanno fatto una super liquidazione... io sono arrivata là con il boypivello e un'amica mezz'ora prima dell'apertura e sono uscita con 19 dvd in ottimo stato per la cifra di 27 euro.
Il blu-ray non lo tengo in considerazione, tanto anche se prima o poi si diffonderà più dei dvd, i dvd non spariranno visto che i lettori leggono entrambe le cose, e la mia collezione deve perdurare e non intendo sostituirla con il blu-ray.
Mi scarico solo film nuovi da guardare (se mi piacciono mi compro il dvd) o film italiani in dvx.. (sì ora posso scaricare tutto il dvd con tutte le lingue ma li voglio originali, gli italiani se mi piacciono molto li prendo sennò tengo il dvx)... e poi li scarico anche per tenerli sull'hd esterno per quando viaggio, mica mi posso portare tutti i dvd dei film che preferisco, sono troppi![]()
Anche io idem con i libri... non spendo molto in quasi nulla, ma libri e dvd sono le mie passioni e con gli anni me le sono coltivate fino ad avere una biblioteca e una videoteca degne di nota
(Pensate che l'ultima volta ho preso Big Fish e ho dovuto sentire 1. Che è una cretinata (e non lo hanno visto) 2. "Tim Burton, e chi è questo?", e so che ci sono molti estimatori di questo regista qua dentro XD)
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti