sono un ragazzo di 23 anni... e se sono qui un motivo ci sarà...
Ho deciso d'iscrivermi perchè sono arrivato ad un punto della mia vita in cui non riesco più a convivere con i miei "piccoli problemi"
Vorrei raccontarvi la mia esperienza, inizio dal principio...
Nel Dicembre 2008 ho avuto una cattiva digestione che mi ha portato a stare male, a vomitare ininterrottamente e ad andare in bagno(era una cosa contemporanea).... dopo un po' di sofferenze, dati i miei tremori incontrollabli ed i miei continui "reflussi a vuoto doloranti" sono stato portato dai miei in ospedale(è stata la mia prima esperienza... la prima di una lunga serie
di lì mi è stata riscontrata una gastroenterite e mi hanno fatto una puntura per bloccare lo stimolo del vomito e la diarrea....
poi dopo qualche settimana, precisamente la notte del mio compleanno, sono finito nuovamente in ospedale per il vomito incessante ed incontrollabile(i dolori allo stomaco erano atroci) ed anche qui puntura per bloccarlo.... di lì a poco ho iniziato a fare alcuni accertamenti, analisi, controlli, ma niente... non risultava nulla...
comunque da dicembre in poi ho iniziato ad aver paura di vomitare e di conseguenza mangiavo pochissimo proprio per evitare questa spiacevole situazione....(premetto che sono sempre stato magrissimo, 1.80 circa x 55 kg attuali prima ero sui 57/58 e più di quei kg nn prendevo.... sono magro di costituzione poichè ho preso da mio padre.....)
comuque... dicevo, dopo questa cura con pasticche(qui allego i miei primi messaggi d'aiuto... ci sono i dettagli sulle medicine che al momento nn ricordo http://www.medicitalia.it/consulti/Gast ... co-pesante)
poi stando nuovamente male a giugno e andando da questo gastroenterologo ho seguito una cura che mi ha fatto tornare normale... senza avere i miei continui mal di pancia ed i miei fastidi post pranzo, ma più che altro post cena(non so il motivo
) le medicine erano [parola censurata] ed un'altra che nn ricordo....(serviva per una leggera gastrite) bene, la cura andava bene... ma dopo qualche mese è ricominciato il calvario... ovviamente non avvertendo fastidi allo stomaco potevo mangiare senza avere il pensiero fisso di vomitare.... dopo un paio di mesi ricomincia tutto e ricominciano gli esami vari ed eventuali, seguo la stessa cura, ma non funziona molto... il medico di famiglia allora mi cambia medicine... lasciando comunque [parola censurata]... diciamo che passa fino alla scorsa estate....
in prossimità di un esame universitario(a distanza di qualche giorno ne avevo 3) avevo fatto abuso di sostenze eccitanti(caffè, ginseng e redbull) per riuscire a rimanere concentrato nonostante ci fossero quei 35/40 C° fissi.... bene, avendo abusato di qyeste sostanze in serata, dopo cena, ho vomitato e sono finito in ospedale poichè avevo anche tachicardia....
anche queste settimane/mesi continuano col solito problema... stomaco pesante, sensazione di nausea e paura di vominare... PAURA PERENNE!!!!
poi arriva l'inverno, sto ancora male e col medico curante decidiamo di cambiare gastroenterologo, andiamo da questa dottoressa, vede la mia situazione e mi fa una gastroscopia con biopsia... anche qui non risulta nulla...
allora afferma che i miei mali sono di natura nervosa e psicologica... al che mi fa seguire una cura per un bel po' di mesi e mi somministra s******************** (una medicina che mi ha fatto davvero stare bene)... fa parte della categoria "Antispastici associati a psicolettici"... devo dire che non avendo più disturbi allo stomaco anche la mia paura era sparita.... anche se quando mangiavo tanto e avvertivo leggere sensazioni di vomito mi tornava il panico.... davvero una cosa assurda...(ho diemnticato di dire che quando vomitavo, poi tremavo...
poi a marzo ho interrotto la cura pensando e convincendomi di potercela fare... non volevo dipendere tutta la vita da un farmaco.... ma da un paio di settimane sto nuovamente male... la sensazione di naurea e mal di pancia è persistente... quando mangio ingoio con acqua perchè se continuio a masticare mi vene da vomitare... non so più cosa fare... sto iniziando anche a pensare sia una forma di anoressia/bulimia inconscia...
ora poi con queste sensazioni di mal di pancia e paura di vomitare ancora di più, non so come fare... senza contare che tra un mesetto mi trasferirò all'estero... oddio, come farò? senza i miei familiari, senza nessuno che potrà capirmi.... sto male, troppo male!
maledetta paura, a volte provo a convincermi che è solo quella, paura... e che superandola potrei stare meglio, ma nn riesco....
sono tornato da poco a casa dopo aver rovinato la serata a tutti quanti visto che non mi sentivo bene e dovevo tornare a casa....
scusate lo sfogo

.gif)