Salve, sono emetofobico da una vita, negli ultimi anni la situazione era migliorata, prima di ciò riuscivo addirittura a non vomitare solo per la paura di farlo, l'anno scorso però un virus mi ha preso così alla sprovvista che ho capito di aver preso il virus solo un minuto prima del conato.
Adesso in casa mia è arrivato un bel virus, grazie mille alle mie sorelle più piccole.
Non vedo la mia famiglia da dopo Natale, ieri sera sono tornati e mi hanno detto che mia sorella(quella di 16 anni) aveva vomitato tutta la notte(quindi quella da sabato sera a domenica mattina). Dite che è ancora contagiosa? In casa mia non c'è un minimo di prevenzione, la persona infetta usa TUTTI i bagni, gli asciugamani, tocca tutte le maniglie e tossisce ovunque, sono barricato in camera e sono uscito solo per il pranzo(ho mangiato pochissimo).
Come posso evitare, nel caso in cui abbia contratto il virus, di arrivare effettivamente al vomito?
Sono pronto a tutto, ho letto in rete che il farmaco [parola censurata] è "miracoloso", ma non so in quali ambiti prevenga il vomito.
Ma è vero che un ottimo rimedio o "preventivo" può essere la coca-cola ghiacciata?
Per favore, rispondete!
Grazie

.gif)