Poco fa con mio enorme stupore mi telefona un ex compagno di liceo che non sentivo (guarda un pò) da un paio d'annetti o più;
Rispondo alla telefonata con un misto di gioia e incredulità,niente di particolarmente rilevante..voleva semplicemente sentire come me la passavo/cosa facessi etc; il "dramma" è avvenuto verso la fine della telefonata quando mi propone l'idea di una rimpatriata (magari con altri compagni anche) a cena o per un'aperitivo, lì mi si gela il cuore... ovviamente non mi passa nemmeno per un'attimo di raccontargli del mio mutamento negli ultimi anni, di dirgli che l'immagine che aveva di me è "vagamente" cambiata .e che sono venute fuori delle paranoie che non avrei immaginato.
Insomma morale chiudo la telefonata con un "a risentirci" ma subito dopo vengo colto da una depressione atroce che non provavo da mesi, ricordi di quando stavo bene mi assalgono come una vagonata in piena faccia insieme alla nostalgia di quegli anni e all'idea di essermi bloccato un pò sulla griglia di partenza mentre gli altri sono "andati avanti" .

a dir poco 

è più probabile che mi costringa lui ... è più zen di me lui .gif)