Ciao ragazzi,
sono una studentessa di 21 anni, e da 11-12 anni soffro di questa fobia. Quando avevo più o meno 10 anni ho vomitato e da allora è partito il terrore. Per 4 anni mi svegliavo la notte e andavo dai miei genitori fino al punto di averli fatti impazzire perchè dicevo di stare male ma non succedeva nulla, non mangiavo la sera, mi coprivo al punto di sudare per non prendere freddo, dormivo con un sacchetto di plastica vicino al letto oppure dormivo seduta. Poi ho iniziato ad avere paura del mal d'auto ecc, a predere medicamenti contro il vomito anche se dovevo stare in auto per 10 min.
Da allora però non ho mai più vomitato, e la fobia si è attenuata. Ma vivo comunque nella paura, quando sono in mezzi pubblici devo distrarmi e parlare con qualcuno per non pensarci, ho sempre un sacchetto di plastica in tasca, o sempre dietro medicamenti contro il vomito, non bevo alcolici, evito i viaggi lunghi, se sto male non esco di casa e se qualcuno sta male scappo. Faccio l'antinfluenzale come i vecchietti ogni inverno.
Purtroppo nell'ultimo periodo ho visto 2 persone vomitare, di cui una mio fratello mentre eravamo nella casa di vacanza, e non potevo scappare, perchè è successo di notte. Da li ho ricominciato a prendere più medicamenti per paura di stare male, fino a stanotte, in cui dopo cosi tanto mi sono sentita sul punto di vomitare. Meno male che ho una mamma che mi conosce, che sa quello che ho, e che ora ha imparato a rispettarlo. Non vivo a casa per via degli studi, e l'ho chiamata in piena notte e mi ha detto che devo iniziare una cura, e sono d'accordo. Il problema è che se dovesse capitare che vomito (stanotte l'ho scampata), non credo sarei più capace di andare nemmeno all'univarsità, o mangiare alla mensa, o di dormire in pace sdraiata. Voglio farmela passare prima di tornarci dentro fino al collo. A 10 anni nessuno mi capiva e non sapevo nemmeno io cosa fosse, ora ci convivo, ma se dovessi rivomitare... sarei di nuovo da capo...
Leggere di persone che l'hanoo superato mi da forza, voglio farcela anch'io!!

.gif)