Wendy ha scritto:Vabbè come l'ha posta a noi non è detto che sia lo stesso modo in cui l'ha posta ai genitori...
e lo spero. anche se mica ci credo.
Wendy ha scritto:Invece tu l'hai posta esattamente come la intendevi...e la intendi diversamente da me... perchè per me, in una famiglia, e nelle questioni che possono riguardare tutta la famiglia (non quelle personali di ogni singolo individuo) devono avere il diritto di mettere il becco e dire la propria tutti, anche i bambini... poi le decisioni non spettano a loro, ma il diritto di dire quello che desiderano è sacrosanto.
le decisioni *importanti* (altro figlio sì o no / cambio di casa sì o no / etc) secondo me esser valutate solo e solamente gli adulti.
il parere dei figli, per quanto possa esser espresso, non va comunque ad influire sulla decisione finale. questa è la *mia* opinione.
Wendy ha scritto:In questo caso sembra egoistico, ma vi assicuro spesso la solitudine in casa e l'assenza di un fratello o sorella possono essere ben più di un capirccio... poi qui abbiamo a che fare con una mamma che esce da una depressione quindi se non se la sente lei non è proprio il caso.. ma ai figli non dovrebbe MAI essere impedito di mettere il becco... poi gli si può dare ascolto o meno... ma devono poter dire tutto, anche se si tratta di un capirccio... esprimerlo è sacrosanto.. ascoltare pure.... dare retta non necessariamente, è un altro discorso
parere espresso ma non pesato. è quello che ho detto io.
mikolla ha scritto:dire :"mamma fammi a tutti i costri un fratello"

anche perchè la risposta giusta a questa frase sarebbe: "fatti un po' i cazzi tuoi e vai a giocare con cicciobello"