Quante volte avrete sentito quella irritantissima frase "E' solo un animale" magari riferita ad un cane o un gatto che vi sono morti e per i quali siete stati male giorni e giorni? Scommetto una marea!
A parte questo, vorrei condividere con voi qualcosa di cui già ho parlato ma che ogni tanto qualcuno, o meglio, qualcuna mi fa ricordare.
Pikadilly, la mia infingarda, acida, stronza gatta ormai decenne.
Io e lei siamo sopravvissute insieme e ci siamo legate molto. Quello che Pikadilly fa con me non lo fa con mio fratello o con mia madre, è solo esclusiva mia.
Lei le fusa le fa solo a me e solo a me salta addosso quando mi siedo, solo a me miagola e solo a me liscia le gambe.
Ieri e oggi sono tornata a casa di mia madre (Pika non abita con me perché vivo in appartamento e non la sacrificherei mai a questa vita rinchiusa) e lei m'ha praticamente riempito i vestiti e il cuore di peli.
Non lo so che cosa le prende quando mi vede, cambia. E con lei cambio io.
Oggi mia madre mi ha detto che io ho un unico sguardo e un'unica espressione dedicata solo a Pikadilly, appena mi allontano dalla stronzetta, bon, ritorno normale.
Boh, io non lo so.
E' che Pikadilly è un mondo, è come se non avessi mai vissuto prima di lei e ho paura di quando sarò costretta vivere dopo di lei.
Per lei sono uscita dopo mangiato e ho sfidato la paura del vomito più volte. Solo per lei sono uscita dopo mangiato qualche anno fa, non l'ho fatto per nessuno. So che è un animale, quindi non le altero la sua natura facendole fare cose stupide tipo farla mangiare nel mio piatto, limonarci o metterle i bigodini. Lei è vive da gatto e io da essere umano (anche se direi da scimmia), ma abbiamo quella zona comune dove con una comunicazione essenziale, fatta di corpo, comunichiamo. E' splendido e mi fa sempre bene.
Sì, sarà solo un animale, ma lei mi cambia. Mi cambia sempre in meglio.
Voi avete animali che in qualche modo vi hanno cambiato la vita?

l'abbiamo presa quando io avevo 5 anni quindi posso dire che siamo cresciute insieme.. Adesso ha 14 anni e mezzo e si vede che è invecchiata e fa fatica a saltare, ha i reumatismi ecc. ma la adoro!

solo che poi mia madre ha deciso di cambiargli nome e quindi è diventato chicco
) ha 12 anni (yorkshire terrier,ormai lo conoscono tutti viste le foto sia in forum che sul mio fb)i miei me lo hanno comprato quando mia sorella è andata via di casa,per farmi compagnia.quando ero piccola,lui era molto più legato ai miei che a me,nonostante passassimo molto tempo a casa da soli insieme.Man mano che siamo cresciuti,chicco ha imparato a rispettarmi,ubbidirmi e a fidarsi moooooolto di più di me