Mi chiamo Lorenzo e sono un nuovo membro del forum!
Ho 14 anni..
Soffro di emetofobia da quando ho capito che il vomito mi fa schifo...da quando avevo 11 anni...
io non vomito spesso ma quando vomito è come se finisse il mondo per me..
Ogni volta che ci ripenso mi viene l'ansia e ho molta nausea..
quando mangio devo avere sempre la paura che devo subito vomitare perche non ho digerito ma alla fine non vomito..
a me sembra molto strano questo: perchè una persona deve avere paura di vomitare e alla fine non vomita?
Cioè certe volte si vomita perchè è normale .. però meglio se io evito..anche vedere una persona che vomita mi fa schifo e penso '' adesso se la vedo mi viene da vomitare anche a me''
la mia testa crea delle cose che non sono vere..e questo mi preoccupa molto...
In questi giorni ho la gastrite .. e sto seguendo una cura che mi a ha dato il medico .. prendo delle medicine che sarebbero anti-vomito , finche non mi si passa '' il blocco di acido nell'esofago''
io già soffro di emetofobia ora ci si mette anche ''il blocco di acido nell'esofago''
purtroppo la vita si deve vivere e perciò io me la voglio godere...non è che per la fobia del vomito una persona si deve andare a suicidare..
Perciò voglio sapere se si può curare e come si può curare?
Devo andare a parlare con uno psicologo ?
Quando mi trovo in macchina, penso al viaggio che devo affrontare lungo o corto che sia , e gia vado nel pallone