(intanto,sono in treno

o sono stato troppo riflessivo come mio solito?? .gif)

Pikadilly ha scritto:Spero tu abbia capito la mia ironia nera, ma questo per dire che NON DEVI ASSOLUTAMENTE FARE UNA COSA SIMILE!!! E' pericolosissimo oltre che dannatamente idiota. Solo il corpo deve decidere quando vomitare, non tu, non la tua psicologa. Se avessi avuto la paura dell'altezza cosa avrebbe fatto? T'avrebbe fatta buttare dal quinto piano di un palazzo?
Non esiste.
barbieprincess ha scritto:salve ragazze!Ricordo che avevo sentito parlare della terapia d'urto e andai di corsa a consultarmi con la mia psicologa(perchè avevo paura che un domani me l'avrebbe proposta...ebbene sapete che cosa mi rispose?:Assolutamente no!Sarebbe come chiedere ad una persona che ha la fobia dei cani di rimanere chiusa in una gabbia con 10 cani rabbiosi!A cosa servirebbe?Credete che la persona smetterebbe di avere paura?Se non muore di crepacuore prima...le fobie vanno curate a monte...il problema è psicologico,l'ansia è sua complice...
gatto nero ha scritto:Dipende dalla persone secondo me.
Non ci trovo nulla di strano se ad un certo punto della terapia, lo psicoterapeuta chiede se uno se la sente di provare l'esperienza.
Ma tu, nello stato attuale delle cose, sei in grado di gestire l'evento del vomito? E' questa la domanda che devi fare a te stessa.
Brioschi, un amico ha scritto:Be' ragazzi non dimentichiamo una cosa.. la sua psicologa ha detto che avrebbero fatto delle rappresentazioni guidate prima di passare al vomito vero e proprio.. Inoltre, la fobia, a mio avviso, come accennato sopra, è dovuto alla perdita di controllo.. ma come tutti possiamo constatare quando si ha la nausea il controllo razionale della mente va su di essa immediatamente.. quindi noi fobici ci sforziamo totalmente di non vomitare.. quindi il consiglio della psicologa era quello di vomitar in una situazione rilassata nella quale scavare all'interno di noi stessi x capire il cuore della fobia.. mi sono spiegato??..o sono stato troppo riflessivo come mio solito??

silvia87 ha scritto:Anche perchè non credo che infilarsi due dita in gola possa risolvermi qualcosa dato che non è il vomitare in sè la cosa che mi ha disturbato in tutti questi anni (anche perchè se uno vomita in stile esorcista nel peggiore dei casi quanto può durare? pochi secondi?), ma il timore di perdere il controllo del mio corpo in una situazione sgradevole come quando si ha la nausea. Quindi anche procurandosi il vomito mentre si sta benissimo, come si può pretendere di risolvere il problema se la nausea organica vera e propria non ce l'ha?? non so se mi sono spiegata bene, è un concetto un pò difficile da spiegare e io sono troppo impedita nello scrivere!!!
.gif)

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti