gresy88 ha scritto:no no non sei affatto l'unico. io quando vado in piscina a pranzo mi faccio tutti i miei calcoli, non mangiare pesante altrimenti poi ho mal di stomaco in piscina e solitamente siccome il corso è alle 19 se devo mangiare qualcosa lo devo fare prima della 16.30 max 17 altrimenti poi mi faccio venire le paranoie di non aver digerito. anche la sera se non passano almeno due o tre ore dalla cena non vado mai a dormire e se ho sonno allora mangio proprio qualcosa di leggero per paura di non digerire in tempo. sono molto fissata su questo lo ammetto.
sì, quando andavo al mare da piccolo io aspettavo le tre ore canoniche, ma solo dopo il pranzo, perchè la colazione la saltavo, però non facevo il calcolo esatto delle ore appuntando gli alimenti esatti che avevo ingerito
e se entravo in acqua non dopo 3 ma dopo 2.58 minuti, dopo 2 minuti ritornavo all'ombrellone mogio mogio perchè agitato per paura di avere un congestione
però ho sempre visto ragazzi, tedeschi specialmente, che appena finito di mangiare si gettavano in acqua (di piscina tra l'altro, ancora più fredda dell'acqua di mare)
mahhhh
Judith ha scritto:per cui per me è indifferente se ho digerito o meno

non ti fa sentire un po più a cuor leggere il fatto che sei a stomaco vuoto?
goodnightmoon ha scritto:Io ho letto di tempi molto lunghi, tipo 3/4 ore per i cibi più complessi
io sapevo anche di tempi ancora più lunghi, tipo i fritti sono qualcosa che il nostro stomaco odia
ma essendo milanese d'adozione, non posso che amare la buona cara e vecchia cotoletta , anche se non la mangio da tantissimo