Lo so, lo so che è stato già aperto un topic simile, ma in realtà non voglio parlare dei tatuaggi in generale, volevo solo chiedervi una cosa: Allora....
Praticamente io sono allergica al nichel, ho fatto il test dei cerotti e ne è uscita fuori un gonfiore non indifferente. Ovviamente il nichel, come parecchi di voi sapranno, è presente in molte sostanze, tra le quali, si dice, anche nell' inchiostro dei tatuaggi. Il problema è che
- l'allergia non sempre si manifesta in maniera automatica come può essere quella alla polvere, o ai pollini, quindi se ho un tasso di nichel basso può essere pure che non mi succede niente. sopratutto è molto soggettiva
- sui siti di medicina i dottori ovviamente sconsigliano di farlo, ma è anche vero che non credo siano informati bene sulla composizione degli inchiostri
- ho sentito tante campane, da chi dice che è contenuto solo nel rosso, a chi dice che esistono inchiostri senza nichel: ma come posso fidarmi??
voi avete un amico allergico al nichel o avete sentito qualcosa su questo argomento sempre relativo ai tatuaggi??

.gif)