da Chobit » mar nov 02, 2010 12:44 pm
ciao :)
guarda..io l'ho dovuto fare un annetto fa, e anche io avevo (ovviamente -.-) la tua stessa paura.
L'importante è cercare di rimanere calmi, a me ha aiutato tantissimo ripetere a me stessa che più stavo calma e prima finiva quella tortura, perchè alla fine si tratta veramente di un attimo e purtroppo era una cosa che andava fatta..li per li sembra che sia un momento infinito, però alla fine ogni esperiena brutta finisce no??
A me ha aiutato tantissimo anche la musica. Mi ero portata dietro il mio fedelissimo ipod, l'ho messo al massimo e mi sono concentrata sulla musica ( per lo meno con me ha funzionato, perchè per me la musica ha un ruolo fondamentale nella vita quotidiana e quando la sento riesco a isolarmi del tutto da qualsiasi situazione).
Oppure trova una frase che ti calma e ti consola e ripetila mentalmente tante tante volte durante la spiacevole operazione...
certo, sono trucchetti magari stupidi che non fanno miracoli, so bene cosa vuol dire avere un attacco di panico per sta fobia del cavolo, però per lo meno con me hanno funzionato un pò :)
Sai Hachi ancora oggi continuo a pensare che ognuno sia artefice del proprio destino. Adesso però riconosco che non tutte le persone sono abbastanza forti da plasmare la propria vita, e provo più indulgenza nei loro confronti