parto subito dalla tua ultima osservazione: hai tutto il tempo che vuoi ancora Io ho la tua età, ho partorito a 32 anni, ma sai benissimo anche tu che ormai le donne hanno figli anche ben oltre i 40 anni. Non è inusuale nè straordinario. E l'assistenza anche per le "primipare attempate" (donne alla prima gravidanza oltre i 35 anni... Ostetrichina confermi
????) è decisamente elevata durante i 9 mesi. Detto questo...... Io ero (sono?) come te: terrorizzata dalle nausee della gravidanza e dal vomito durante il travaglio
Ma è possibilissimo anche per noi avere figli
Quindi, se desideri avere un bimbo la cosa essenziale è che tu ti faccia seguire da una psicologa per tutto il periodo della gravidanza. Così ho fatto anch'io. Tra l'altro la mia psicologa era incinta assieme a me della sua seconda bimba.
..quindi capiva perfettamente le mie ansie. In più mi ha accompagnata, settimana per settimana, mese per mese, insegnandomi con pazienza il training autogeno, quello serio, non quello che si legge sulle riviste, e placando tutte le mie paure. Lei, assieme al mio medico (oltre ovviamente la ginecologa....che non sapeva nulla della mia paura del vomito e non capiva, come mai Credo che anche per te sarebbe utile. Ti aiuterebbe nei momenti di crisi.....perchè comunque la nausea della gravidanza è assolutamente sopportabile....siamo noi che la carichiamo con la nostra paura rendendola ingestibile.
Forza.
..non ti arrendere e non dare retta a chi spara stronzate tipo "non lo vuoi abbastanza" Noi sappiamo benissimo quanto la paura del vomito possa essere invalidante. Quindi...fregatene assolutamente di tutti i discorsi e cerca una persona che possa seguirti in questo percorso.
Sono certa che ce la farai...così come ce l'ho fatta io!!!!