Mi chiamo Maria Alejandra, sono nata in Argentina ma vivo in Italia da ormai 11 anni!
La mia paura risale al 2006 quando ho visto mia sorella vomitare.... Il fatto è che io non so cosa voglia dire vomitare e come ci si senta prima, durante e dopo! Sono anche stata da uno psicologo in seguito ad un attacco di panico avuto una volta che credevo di vomitare! (invece ero lontana un miglio dal farlo!) Non so cosa voglia dire vomitare perché l'ultima volta che l'ho fatto ero ubriachissima ma non me lo ricordo, magari non è nemmeno vero visto che me l'hanno raccontato dei tipi poco affidabili! Da allora sono addirittura diventata astemia, appena tocco un goccio d'alcol mi sento bruciare l'esofago e credo che in realtà sia un fattore puramente psicologico.. Ho paura quando salgo sul bus di star male, e la sola vista di qualcuno che vomita mi fa andare in crisi! Pensate che quando sento qualcuno tossire mi terrorizza l'idea che possa vomitare davanti a me.... E quando gira l'influenza poi non ne parliamo! Per fortuna ora è un po' diminuita questa paura, in seguito alle terapie psicologiche a cui mi sono sottoposta.... Non è scomparsa, ma almeno ora risco a dormire la notte e a mangiare regolarmente!
Pensate che sono stata a Gardaland due settimane fa e per la prima volta nella mia vita ho fatto le montagne russe!! Un po' perché "soffro di vertigini" un po' per la mia emetofobia non le avevo mai fatte.... E il solo fatto di essermi fatta coraggio e averle fatte x me è una buona cosa.
A volte credo che questa paura dipenda proprio dal fatto che io non abbia la minima idea di come possa essere vomitare e che quindi abbia paura di una cosa totalmente sconosciuta.... Quanto vorrei poter non dover convirere con questa cosa!