Sono nuova e proprio da poco ho scoperto (e questo mi solleva) di non essere l'unica ad "AVER PAURA DI VOMITARE"...
Sono una liceale ,ho 16 anni e soffro forse di questa fobia.
Non so cosa fare e spero che mi possiate dare qualche consiglio...perchè ne ho tanto bisogno.
Allora uno dei problemi che esso mi crea e mi preoccupa maggiormente...e quello di mangiare in luoghi pubblici..poichè ho sempre e ripeto sempre "il pallino in testa" di poter vomitare davanti a tutti.Ciò NON mi succedeva qnd stavo cn i miei genitori...per esempio quando mangiavo cn loro al ristorante...ma adesso mi succede anche con loro!
Questo fatto mi preoccupa...anche perchè limita la mia vita sociale!Infatti non solo mi succede quando vado al ristorante,o in luoghi dove si mangia o per esempio in quei party affollati che si creano per divertirsi e ballare dove mi è capitato di non esserci andata inventandomi qualche scusa,ma anche a scuola!!Quando ci sono ragazzi in certo senso "interessanti" (quindi che suscitano la mia attenzione) mi viene quella forte sensazione di vomito e di forte tremore!Si che esistono le note"farfalle allo stomaco" però così persistenti?Non credo...
Non so cosa fare...anche perchè penso al futuro...come farò quando un giorno mi fidanzerò???Non riuscirò a mangiare in un ristorante con il mio ragazzo a camminarci vicino??A parlarci diamine?Ma perchè?Il più delle volte guardo le persone che mangiano al ristorante insieme ai propri partner e non sapete quanto li invidio!
Di questo problema ne ho parlato cn i miei genitori e qualche amica più intima...
I miei genitori inizialmente non mi avevano preso troppo sul serio...ma ora comunque cercano di darmi qualche consiglio anche se inutilmente e forse ripeto forse mi porteranno da uno psicologo.. le mie due amiche che sanno di questo problema cercano di dirmi qualcosa come"tranquilla...perchè dovresti vomitare?"ma anche questo è inutile...
Questo problema si può risolvere?Ma soprattutto come?Cioè ce la posso fare da sola?Poi la cosa assurda e che quando ci ripenso per esempio a casa di quello che mi succede mi sembra una cosa così sciocca e facile da superare...e ogni volta credo che poi non mi ritornerà e che ce la farò ma invece quando mi ritrovo in determinati luoghi tutto non sembra cambiato anzi certe volte è anche peggio..
non so se mi sono spiegata.... 

.gif)