da giulietta » lun ott 26, 2009 3:20 am
Ciao!!
Io fossi in te parlerei liberamente di quello che ti affligge..anch'io all'inizio credevo di essere stupida e non lo dicevo a nessuno,mi inventavo un sacco di bugie per evitare le situazioni...ma oggi ho capito che non c'è davvero nulla di cui vergognarsi,anzi! Ero stufa che chi mi vedeva pensasse che fossi una cretina...alloral'unica soluzione è dire la verità:abbiamo paura di vomitare!! e allora!?!? si,dobbiamo dirlo... io l'ho iniziato a dire: se una mia amica mi invitava fuori e non riuscivo ad andare io le dicevo che purtroppo non potevo uscire perchè la paura mi bloccava;in classe da me l'ho detto,l'ho detto ai professori prima di andare in gita (alla fine sono andata in gita a parigi grazie anche al fatto che tutti erano a conoscenza del mio malessere...e ho trovato tutti disponibili e comprensivi),lo dico ai ragazzi con cui esco e mi frequento...non ho mai trovato qualcuno che mi deridesse,anzi c'è chi mi ha spronato,c'è chi mi ha dato consigli,c'è chi mi ha "coccolato"..le uniche persone che non mi capiscono sono i miei genitori che non fanno altro che dirmi che sono anormale,che devo smetterla,che devo iniziare a ragionare..ma questo è un altro discorso...quindi forza,davvero,non c'è nulla di cui vergognarsi..anzi,queste paure sono proprie delle persone + sensibili e delle persone che pensano...infatti,noi pensiamo fin troppo a parer mio..se ci facessimo meno problemi vivremmo meglio!!