da aki » lun gen 09, 2012 8:13 pm
Ciao Coraline, eccomi qua a leggere il topic che mi hai segnalato :)
Sì, come hai letto anche io ho vissuto una cosa simile, anche se una sola ed unica volta. O meglio, solo una volta è capitato con forte intensità al punto di farmi davvero agitare e spaventarmi. Quando è successo era per me un momento particolarmente confuso e triste della mia vita, mi era appena capitata una cosa molto brutta e alcune piccole cose intorno a me mi stavano confondendo e turbando parecchio. Riflettendoci, ai tempi ed anche dopo, ho legato quel mio stato d'animo a quella notte, ma non so se di per certo sia una cosa logica o se ci siano altri significati o motivazioni più "fisiche". Una cosa del genere, così forte, non mi è più ricapitata anche se, da quel momento e quindi da quando ho quella fobia, nonostante io stia meglio sia come paura sia come periodo che vivo, mi capita di non riuscire a dormire bene come facevo prima ed ogni tanto mi risveglio nella notte. Un tempo dormivo placida e serena ovunque, senza problemi di scomodità e malesseri vari; ero capace di dormire un sacco di ore risvegliandomi nella posizione stessa in cui mi ero appisolata, infatti sono sempre stata famosa per il mio sonno pesantissimo! :) Ora non è più esattamente così, cioè dormo e quant'altro però non come prima, mi sento sempre un pochino meno rilassata e riposata al mio risveglio. Poi c'è appunto questa cosa del risvegliarsi ogni tanto; capita ad esempio che io apra gli occhi presto e che non riesca più a riprendere sonno, oppure che nonostante io abbia abbastanza sonno non mi riesca ad appisolare (anche se quella credo sia la paura che mi fa rimanere vigile).
Anche a me il medico ha sempre detto che si tratta di stress e tensione, cose che effettivamente sento anche se non credo possano essere le uniche cause della mia fobia. Anche io prendo tisane, goccine omeopatiche d'erboristeria per dormire etc, a prescindere dall'effetto almeno mi fanno sentire un po' tranquilla.
Coraline, tu quando ti sei sentita male nel cuore della notte sentivi di dover correre in bagno perchè stavi male di stomaco o era più un qualcosa legato al respiro, alla tachicardia e quindi al panico?
Everything will be okay in the end. If it's not okay, it's not the end.