da deni » ven dic 30, 2011 2:34 pm
Ciao a tutti, sono Denise e ho 18 anni. Ho trovato la definizione di emetofobia dopo anni di paura di vomitare e dopo mesi di attacchi di panico dovuti al terrore di stare male, e finalmente mi sono sentita un po' meno pazza, un po' meno unica. Quando parlavo con qualcuno di questa mia paura, la risposta era sempre "ma vomitare è una cosa normalissima! Cosa c'è da averne paura?"; ma per me era ed è una cosa terribile, tremenda, da evitare.Sono arrivata al punto di non ritorno: ho paura ad uscire, ho paura ad andare fuori a mangiare, ho paura a viaggiare, ad andare in discoteca, al cinema, al ristorante.. Come posso pensare di vivere una vita così? Una vita ad aver paura di fare qualunque cosa per non vomitare? Non mangiare le cose che mi piacciono, non bere un bicchiere di vino? Ma non so come fare, non so come uscirne. Qualunque cosa provi a fare non mi aiuta; se so che qualche amico è stato male tendo ad allontanarmi, senza parlare del fatto che andare ad una festa dove ci potrebbe essere qualche ubriaco è il mio incubo ricorrente. La notte dormo male, di giorno vomitare è il mio pensiero e la mia paura fissa. Mi sono sempre ritenuta una persona forte, e allora perchè non riesco ad uscirne? Per fortuna ho trovato questo forum e mi sono sentita un po' meno sola. Come posso fare? Qual è la via d'uscita? Per me è un tunnel senza luce..
True love burns the brightest, but the brightest flames leaves the deepest scars..