Abbandono la tesi per un pò e mio fratello che mi guarda storto dicendomi "Se vomiti vomiti, qual'è il problema, anche a me non piace ma tanto poi stai meglio!"
Domenica mattina in dormiveglia vedo mia mamma entrare in camera che mi dice "Papà non sta bene" ANSIA-PANICO e nel momento in cui lei alle mie domande ossessive non risponde capisco cos'ha
Bene, da quando ho ricordi mio papà non è mai stato male, nemmeno un semplice mal di testa o una leggera febbriciattola, niente di niente, quindi mi immagino già un super virus killer del super vomito (Dalle nove alle 13 avrà fatto avanti e indietro dal bagno una 20 di volte finchè non si è deciso di prendere una mia pastiglia di per****, mio papà è contrario a qualunque medicinale).
Mi sono sentita malissimo perchè invece che sedermi sul divano vicino a lui mi sono messa sulla sedia in sala tremando e guardando il suo avanti-indietro-avanti-indietro. Che figlia sono? Mi ha anche consolata, dicendomi che sicuramente non era un virus (mio papà allena da anni una mandria di bambini attacca virus malefici) ma le pastiglie che sta prendendo ora (ha avuto una piccola operazione al cuore e in questo ultimo mese gli hanno tolto la pastiglia proteggi-stomaco),anche perchè a colazione aveva fame ma dopo aver preso la pastiglia ha iniziato a sentire un peso sullo stomaco.
Mia mamma (super ansiosa) chiama la guardia medica, che gli dice "No non può essere la pastiglia c'è in giro un mega virus gastrointestinale" ; dopo 30 secondi arriva mia zia che consola mia mamma dicendole "Ma va ti dico io cos'è, virus, tutte le mie colleghe sono state a casa questa settimana perchè l'hanno preso in modo molto forte". Bè, solo voi potete capire come mi sentivo.
Fatto sta che alle 15 mio papà si alza dal divano, mangia un piattone di riso, dice "Mmmm, mi sento meglio ma ho ancora il peso sullo stomaco; va bè andiamo".
Pomeriggio con la mandria di parenti per la Cresima della cuginetta, io sempre in panico, mio papà che mangia e mangia e poi esce con gli zii, io spilucco qua e là nonostante la fame.. Grazie al cielo c'era mia cugina che è fobica peggio di me (prende due pastiglie di per**** al giorno o non mangia).
Al ritorno a casa ansia, nausea forte in macchina, sono corsa dal mio ragazzo che mi ha tranquillizzato un pò.
Mio papà Lunedì e ieri è stato benissimo ha detto solo di avere un gran dolore alle ossa, per questo credo proprio che sia stato il virus
Che dite, sono fuori pericolo?
Io ho un vizio, un bruttissimo vizio.. Vedete, ora ho fame ma non mangio finchè non mi brontola la pancia.. Tutti i giorni è così, se la pancia non mi brontola e quindi sono felicissima perchè capisco di star bene, non mangio. Anche se sento di avere fame. E purtroppo ormai la mia testolina malata registra la fame come "nausea", ormai lo so e cerco di calmarmi ma nonostante questo voglio il brontolio!
Ieri ne ho parlato con mia mamma e mi sono decisa ad andare dalla dottoressa di famiglia che mi ha prescritto un colloquio psicologico-clinico..Perchè quello che mi fa impazzire non è essere in preda della fobia il 90% delle giornate ma il fatto che se qualcuno della mia famiglia dovesse stare male di nuovo io non gli starei vicino come farebbero loro con me, ma mi nasconderei in un angolino tutta tremante..
Odio i virus!

.gif)

è verissimo MrMatthew, anche io sono sempre "in che zona è il brontolio"! Che bello non essere l'unica