Limita... ma bisogna vedere se l'altra persona è disposta ad accettare certi limiti... nel mio caso mi limita per nave, traghetto etc... quindi il mio ragazzo sa che non faremo mai una crociera, non avremo mai la barca a vela come a lui piacerebbe (ma lui ha 398 mila interessi, non vive certo per la barca a vela, gli piace...) ogni tanto me lo dice ma io molto serenamente gli rispondo che siccome non siamo un'entità unica, io posso andare con lui in motoscafo dove vuole, ma in barca a vela ci va per conto suo.. e pure in nave
E poi, un po' più seccante, i giochi nei luna park... quelli non li faccio, se andiamo insieme alcuni se li fa da solo... ma è una cosa che sa e che ormai è accettata... ci tenta sempre a convincermi ma lo fa più per stuzzicare che altro, sa che non lo farò mai...
MA, sono cose accettabili...
Forse una persona che non va in macchina, che non esce la sera, che non mangia fuori, che vive in ansia, che non fa un viaggio... insomma che si priva di tutto per questa fobia, a parte alcuni casi molto fortunati qui, ha più difficoltà a trovare una persona con cui stare perchè sono parecchie le cose in cui la coppia è limitata... ma non mi pare il tuo caso... tuo marito ti difende da tutta la sua famiglia, figurati se una persona che dimostra questo può sentirsi limitata in queste cose... se ti ha sposata e conosce bene la tua fobia, non hai di che preoccuparti
E a proposito, ovviamente... CONGRATULAZIONI
.gif)