Scusate lo sfogo ma sono davvero arrabbiata! Le persone che conoscono la nostra fobia, quelle che ci sono più vicine non dovrebbero semplicemente "aiutarci" o per lo meno, se non ci riescono, lasciarci in pace?
A quanto pare no! Non capisco perché mia madre insista ad invitare gente che sta male e tutte le mie amiche che hanno l'influenza a casa mia!? Ma santo cielo! Sai che sta male che io ho questa fobia ma fatti gli affari tuoi! Avevo la possibilità di stare sola a casa, FINALMENTE, ma lei ha pensato bene di trovarmi la "giusta" compagnia...con il virus! È come invitare a casa una persona che non può mangiare determinate cose e tu per cena le prepari tutto ciò che essa non può nemmeno toccare! Ho capito che non le interessa nulla della mia fobia e che la ritiene una sciocchezza ma in che modo devo chiederle di essere più "rispettosa"?
Che nervoso...ho mandato all'aria tutti i passi in avanti che stavo facendo...sono abbastanza grande da decidere quando e se ho bisogno di compagnia. E cavolo, se vuoi invitare qualcuno assicurati che non stia male! Chiedo forse troppo?

Molte altre volte però non va così...