ciao ragazzi vi devo chiedere un parere perchè non ci sto capendo più niente. vi spiego brevemente per farvi un quadro della situazione.
sono anni che io continuo a dire che ho la cervicale o qlk del genere perchè ho sempre dolori alla base del collo specie di inverno, premetto cmq di avere la colonna vertebrale storta. ho fatto tt le visite possibili anche dal neurologo e dall'ortopedico; il primo mi ha detto che sono stressata e il secondo che dato la mia età non può trattarsi di artrosi ma di una semplice contrattura dovuta alla postura sbagliata. mi direte cosa c'entra qst con gli occhi? ora vi spiego l'ultimo passaggio.
in qst giorni il dolore al collo sta peggiorando e mi porta ad avere mal di testa o addirittura di sera quasi nausea ma leggera. sono andata perciò a vedere su internet se trovavo qlk collegamento tra le cose e guarda caso mi trovo molte informazioni in cui mi rispecchio sui sintomi. in pratica sembra una cervicale particolare e siccome c'è la contrazione di un nervo in particolare qst provocherebbe sti problemi ma il tutto lo si può vedere con una radiografia. in più tra i sintomi di qst infiammazione di sto nervo compaiono anche lo sdoppiamento della vista e il vedere tipo luci o formicolii. io sono anni che se guardo una fonte luminosa subito dopo mi vedo tipo ombre di luci, o mi si appanna la vista con formicolii o ancora se guardo un oggetto, vicino o lontano che sia, riesco a sdoppiarlo. qst ultime cose relative alla vista le sapete fare anche voi? :p intendo lo sdoppiare gli oggetti, ovviamente non è che ci vedo doppio di normale, semplicemente basta che mi soffermo su quella cosa e la vedo doppia. ho prenotato l'oculista tra un paio di gg e prima di fare una figuraccia dicendo ste cose volevo capire se è tt frutto della mia ipocondria o meno :p

.gif)