Sto notando che un po' tutte le paure sono date se non si conosce qualcosa, se non si riesce a controllare una qualsiasi situazione.
Di sicuro io non ho mai pensato di avere paura delle lingue straniere

Ailurofobia: paura dei gatti.

angelicucciola ha scritto:beh cred che questa xenoglossofobia potrebbe essere sempre legata alla paura di non riuscire a capire,di non controllare una discussione, di ciò che non si conosce.
Sto notando che un po' tutte le paure sono date se non si conosce qualcosa, se non si riesce a controllare una qualsiasi situazione.
Di sicuro io non ho mai pensato di avere paura delle lingue straniere

Judith ha scritto:Gatto questa è per te
Ailurofobia: paura dei gatti.

Atomosofobia: paura delle esplosioni atomiche.

-ela92- ha scritto:Atomosofobia: paura delle esplosioni atomiche.
ehm.. un po' tragici devo dire

gatto nero ha scritto:però cioè, non credo sia una fobia come la nostra, più una paura, perchè basterebbe trasferirsi

gatto nero ha scritto:-ela92- ha scritto:Atomosofobia: paura delle esplosioni atomiche.
ehm.. un po' tragici devo dire
credo che si intenda una paura per chi vive vicino alle centrali nucleari e abbia paura che possa succedere qualcosa
perchè di hiroshima non è che succede una ogni due per tre
però cioè, non credo sia una fobia come la nostra, più una paura, perchè basterebbe trasferirsi
Judith ha scritto:Magari pensano che ci possa essere un'esplosione da un momento all'altro o che possa cascare dal cielo una bomba improvvisamenteteoricamente se è classificata come fobia fobia dev'essere!!!...

alyena75 ha scritto:
Epistemofobia: paura della conoscenza.

gatto nero ha scritto:alyena75 ha scritto:
Epistemofobia: paura della conoscenza.
avete capito? non sono ignorante, ma epistemofobico
.gif)

Judith ha scritto:Meglio non farla conoscere in giro sennò diventerà presto la giustificazione preferita delle madri per i figli asini

Torna a Altre fobie, ansia, depressione, agorafobia
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti