gatto nero ha scritto:Judith ha scritto:Anch'io credo di avere la fobia di svenire, o qualcosa di simile...ma è legatissima all'emetofobia, nel senso che ho paura di star male in generale, e non saper cosa fare in un momento d'"emergenza" come quella, di perdere coscienza, eccetera.
inoltre mi sembra che avevi detto che eri anche una perfezionista giusto? magari questo senso di ipercontrollo è sfociato in due paure come quella del vomito e quella di svenire, in cui in entrambe non si riesce ad avere il controllo della situazione
e poi hai detto ch pensi spesso alla morte...beh quella è la mancanza di controllo per antonomasia, magari è tutto collegato...a quella poveraccia della tua psicologa l'ardua sentenza(scherzo eh
)
Esattamente, credo anche io che sia tutto collegato!! infatti sono tutte sfaccettature del mio carattere che si sfogano in ansie e fobie....sigh...
Già alla prima seduta dalla psico è venuta fuori questa cosa del perdere il controllo della situazione e fallire come mio timore caratteristico, di cui l'emetofobia è un po' il sintomo 'esterno'...
)

ma che belle premesse!!!