Mi presento, mi chiamo Carmen, ho 20 anni.. e, ovviamente, ho questa orribile fobia.
Mi sento molto diversa rispetto ai ragazzi della mia età, completamente spensierati.. anche io vorrei esserlo.. invece convivo con questa paura..
Fino ad ora, fortuntamente, le volte che ho vomitato sono state pochissime.. Tre, al massimo quattro.
Quando ero piccola, una volta ho vomitato le uova, che da quel giorno non ho mai più mangiato, e un'altra volta le patatine fonzies, che non ho mai più toccato
questo per dirvi che cerco di mangiare sempre il più leggero e il più semplice possibile!Adesso, ogni volta che mi fa male lo stomaco vado letteralmente in panico.. qualche giorno fa ho iniziato perfino a piangere dalla paura.. inizio a tremare come una foglia, non riesco a stare ferma e prego "per favore non voglio vomitare, ti prego, ti prego".
Una volta (mi vergogno a morte solo a scriverlo) era di notte e stavo male, quella sera ero stata ad una festa di compleanno e avevo mangiato tante schifezze.. avevo male allo stomaco ma dovevo anche andare in bagno.. stavo seduta sul letto e tremavo come una foglia.. ero cosi terrorizzata che mi ero totalmente paralizzata, non riuscivo ad alzarmi.. avevo troppa paura che se mi fossi mossa avrei vomitato.. e alla fine me la sono fatta addosso.. è stato il momento più umiliante della mia vita, fortuna che era notte e a casa dormivano tutti... solo a ripensarci mi sotterrerei dalla vergogna!!!
Ho dei piccoli "rituali", nel senso che quando inizio ad agitarmi troppo, per calmarmi inizio a disegnare, o accendo il computer e inizio a scrivere.. insomma, cerco di non pensarci.. ma non ci riesco sempre!!!! Non esco mai di casa senza delle compresse per lo stomaco, e la notte dormo con il mio blocco note sotto il cuscino!
Quando so che devo mangiare fuori per me è un incubo.. ho sempre paura.. quando vado in pizzeria con gli amici non prendo mai la pizza, è troppo grande e mi fa paura.. ma prendo sempre un semplice antipasto con prosciutto e mozzarella... giustifico questa cosa dicendo che la pizza non mi piace, ma in realtà non è cosi.. La persona che mi aiuta di più nei momenti di panico è mia sorella.. ma lei tra un po si trasferirà.. e anche io probabilmente l'anno prossimo cambierò città.. e non so da sola come farò.. con i miei genitori non parlo di questa cosa, perchè mi dicono che sono troppo esagerata.. ma non hanno la minima idea di come mi sento quando ho "un semplice dolore allo stomaco", come dicono loro.. oppure "se hai avuto un'indigestione, forse vomitare ti farà stare meglio"... no, non sanno quanto sto male..
E poi c'è anche il mio ragazzo.. stiamo insieme da quasi 5 anni ma non riesco a parlargli di questa cosa, mi sento troppo ridicola.. lui sa che ho paura quando sto male, ma non in questo modo... non immagina..
Anche in questo momento non mi sento tanto bene, ho cenato da lui stasera e ogni volta è una tragedia.. la mamma è una di quelle donne che ti fa alzare dalla tavola solo quando svieni.. (infatti mi dispiace molto che a volte lui ci rimane male quando preferisco cenare da me e poi andare da lui, ma proprio non ce la faccio).
E' anche per questo che ho cercato su internet, ho trovato questo bellissimo forum e ora vi sto praticamente raccontando la storia della mia vita, per calmarmi e non pensarci... altrimenti vado in panico!!!
Quindi mi dispiace tantissimo avervi annoiato.. spero di non essere l'unica.. aspetto tante vostre risposte!!!!!!!!

quindi come vedi non sei un caso isolato, sono cose che capitano e dopo un po' ci si può anche ridere su