da kartoffen » ven mar 25, 2011 9:22 am
Salve a tutti...sono nuova, il mio nick è kartoffen (storpiatura di kartoffeln che in tedesco vuol dire patata,si). Ho 30 anni e da 18 sono emetofobica. Sono sposata ed ho una bimba di 3 anni e mezzo. Tante altre volte avrei voluto iscrivermi a questo forum ma, non so perchè, non avevo mai trovato il "coraggio"...dicevo che sono emetofobica da 18 anni, dunque l'ultima volta che ho vomitato avevo 12 anni. Questa fobia, capita a fondo solo da chi ne soffre, non mi ha impedito di volere una gravidanza (i paradossi della vita)... anche se devo dire che in tutto l'arco dei 9 mesi non ho avuto una sola nausea... fortuna o sarà che ormai il mio centro del vomito è atrofizzato? Con l'emetofobia non ci vivo, ci convivo... è il primo pensiero quando mi sveglio e l'ultimo quando sto per addormentarmi... al mattino va leggermente meglio nel senso che con le attività della giornata il pensiero resta relegato per qualche ora nella mia mente...poi con l'arrivo della sera le cose peggiorano...sarà che il buio rende tutto più brutto (punti di vista,ovvio)...Non sono terrorizzata solo dal mio ipotetico vomito ma anche da quello di chi mi sta vicino... l'ultima volta che è capitato a mio marito mi sono nascosta sotto ad un cuscino e mi sono tappata le orecchie per non sentire... quando capita a mia figlia è diverso... devo per forza starle accanto e, una volta che sta meglio, devo pensare a star meglio io perchè inizio a sbiancarmi, avere tachicardia e tremare. Non è una bella cosa... e, ripeto, solo chi ne soffre mi può capire. Ecco perchè vengo a chiedere "asilo" a voi...
Io sono il cielo, tu l'unica stella... io ti avvolgo:tu m'illumini!