Mio padre è saltato fuori a dirmi che sta male anche lui come me tutte le mattine.
Al che chiedo a mio padre perchè cavolo non me l'abbia mai detto, visto che sa benissimo che sto malissimo alla mattina, e da anni! e lui dice perché tanto gli passa presto (mezz'ora rispetto alle mie tre-quattro ore mattutine) perciò sa che quando esce di casa è già a posto.
Non solo, notizia numero due: vedo che sul tavolo della cucina c'è un antiemetico che di solito sta nell'armadietto dei medicinali, e chiedo a mia madre che ci fa lì. Mi dice che mio fratello mentre ero via è stato un po' male (dopo una notte di bagordi), e salta fuori dicendo "ma lo sai che mi ha raccontato che sta male anche lui ogni mattina se si alza presto?? però dice che gli passa presto perciò non si fa problemi, tanto non vomita e lo sa."
Dopo queste rivelazioni ho pensato prima di tutto perché caspita la gente salta fuori dopo anni che provo a trovare una ragione alle mie nausee mattutine dicendomi che soffre della stessa cosa..poi mi sono chiesta se non fosse il caso di fare una bella riunione di famiglia dato che sembra che qui mi vogliano ignorare e fare il punto della situazione...e poi mi sono chiesta se non siamo per caso un'intera famiglia sfigata che soffre di nausea mattutina senza motivo
Che spiegazione date alla cosa? io sinceramente ricomincio a girare un po' a medici, la mia psicologa è d'accordo perché è convinta anche lei che ci sia una causa organica alla base di tutto questo, e mi metterà in contatto con un bravo internista. La fobia è nata di conseguenza, ma qualcosa nel mio corpo prima che nella mia testa non funziona come dovrebbe, e questa cosa devo trovarla. Se stanno male anche mio padre e mio fratello che sono psicologicamente sani e non hanno nessuna fobia, una causa fisiologica ai miei malesseri ci dev'essere.
(La fobia c'è comunque e rimane, ma voglio escludere anche delle CONcause organiche a questo punto.)

).