MaryAle88 ha scritto:Mi ritrovo ad avere più paure di quand'ero una ragazzina, ma forse questo è anche dovuto al fatto che quando si è piccoli si è più irrazionali..
Sì, l'ho pensato anche io, ma anche allora ero molto coscienziosa perché comunque avevo un vissuto pesante alle spalle, quindi nel mio caso è proprio un lato del carattere che probabilmente senza emetofobia sarebbe rimasto tale e quale.
Certo con la crescita anche io ho "perso" dei comportamenti legati all'adolescenza, roba che non mi manca per niente.
MaryAle88 ha scritto:Qui sono abastanza positiva, secondo me quando supererai l'emetofobia tornerai ad essere quella che eri che risolveva le situazioni.. E come dice Barbara sarai più cazzuta di prima!
Speriamo.
aki ha scritto: E' anche questa una forma di crescita,
Anche io la penso così.
katinka charlotte ha scritto:questa frase non l'ho capita
avevo 8 anni,ma non so,i bambini "normali" solitamente non hanno paura di vomitare
Dici? A scuola di mia madre vedo tanti nanerorottoli avere paura per molto meno. Ma comunque ad otto anni ancora non si ha la concezione di avere un carattere, delle cose di cui si "può" aver paura o meno, tutto fa paura in un certo senso.
Re Julien ha scritto:E' normale, che aver vissuto la nostra vita senza fobia, anche se solo per un tempo limitato, ci fa sperare di ritornare a quei momenti, dove non avevamo questa paura!
Però è anche vero che a me qualcosa di questa storia non è mai quadrata. Cioè, non voglio arroccarmi sull'idea che un carattere come il mio non poteva essere assolutamente terreno fertile, perché io stessa odio gli assolutismi, potevo "prendermela" come tutti gli altri, soprattutto perché avevo un passato del cacchio, però mi dispiace perché potevo davvero raggiungere tutti i miei obiettivi, risolvere tutte le questioni con assoluta decisione, come ero allora, invece la fobia m'ha bloccata. :(